Calcio

UFFICIALE: Il 'Fanuzzi' riapre per 1.000 persone. Il messaggio dell'assessore Oreste Pinto

15.10.2020 13:53

Messaggio dell'assessore allo sport Oreste Pinto: "Questa mattina, presso la Questura di Brindisi, ho partecipato ad un incontro convocato per discutere sugli impegni da garantire per consentire l'accesso al pubblico negli impianti sportivi alla luce del DPCM del 13 Ottobre scorso.

La bella notizia è che, dopo la New Basket Brindisi, anche il Brindisi FC potrà essere seguito dai tifosi nelle partite interne.
Nei dieci giorni che ci separano dalla gara contro la Fidelis Andria, il Fanuzzi dovrà essere "ridisegnato" al suo interno per permettere l'accesso ad un massimo di 1000 spettatori. Tutti i posti dovranno essere numerati e nominativi. I biglietti dovranno essere acquistati in prevendita lasciando nome e recapito telefonico ed allo stadio si accederà previa esibizione del documento di riconoscimento. Sarà onere della società garantire la misurazione della temperatura corporea, la disponibilità di gel sanificante per le mani e la redazione di un volantino con le norme da seguire nello stadio.
Comprendo bene che tutte queste precauzioni potranno causare alcuni disagi, ma sono certo che chi vuole seguire il Brindisi è pronto a questo ed altro...

Per quanto riguarda il basket, allo stato, la nuova normativa consente soltanto l'ingresso a 200 spettatori. Siamo in attesa di novità che permetterebbero di elevare il numero delle presenze a circa 530.
Incrociamo le dita.

Per l'incontro di oggi mi preme di ringraziare le dottoresse Angela Ciriello e Rosalba Cotardo, due dirigenti della Questura di Brindisi che, accanto a competenze unanimamente riconosciute, hanno dimostrato di possedere eccezionale sensibilità e grande vicinanza alla causa".

Commenti

Francavilla, interviene il Sindaco Denuzzo: 'Stadio riaperto a 300 persone'
1.000 persone al 'Fanuzzi' di Brindisi, 500 al 'Vito Curlo' di Fasano. Trasferte vietate