Calcio

Brindisi: Rufini, 'Piedi per terra e restiamo umili'

19.09.2017 10:29

Due su due, sette gol fatti e zero subiti: sono questi gli importanti numeri del Brindisi di quest’avvio stagionale. A commentare, il secondo successo sul campo del Copertino, è il tecnico Danilo Rufini: “La partita inizialmente è stata difficile per la condizione del terreno di gioco e per la gara accorta giocata dall’avversario che ha provato a punirci in ripartenza: fortunatamente non ci sono riusciti. Abbiamo avuto il predominio del possesso palla, colpendo una traversa con Procida. Nella ripresa, finalmente, siamo riusciti a trovare la via del gol e quindi i nostri avversari si sono aperti permettendoci di raddoppiare e di colpire un altro legno. Siamo stati bravi a saper soffrire con una compagine sempre compatta”.

IL COPERTINO: “Ha dimostrato di essere una buona squadra. Hanno cercato di contenerci. La loro fase difensiva è stata perfetta. Quando troveranno la condizione atletica migliore daranno fastidio a molte formazioni: hanno ottime individualità”.

LA SETTIMANA: “Intanto ci godiamo il successo poi ci alleneremo per preparare al meglio la sfida di ritorno di coppa con il Carovigno. Vogliamo passare il turno: ci teniamo molto. Proseguiamo con umiltà, piedi per terra e equilibrio”.

Commenti

Serie D/H: 3a Giornata, Potenza e Altamura non perdono colpi
Si ritorna in campo: Brindisi-Avellino di scena a Massafra