Calcio

L'ex Brindisi Albieri rivela una clamorosa combine in Bari - Castel di Sangro

19.02.2018 15:58

Molti lo ricorderanno con la casacca del Brindisi dell'era Salucci. Fu una stagione sfortunata per lui a causa di un infortunio, ma entrò ugualmente nel cuore di molti tifosi. 

Nella stagione 1994/95 Albieri fu tra i protagonisti della favola Castel di Sangro, la squadra del paesino abruzzese che stava stupendo il mondo. Con lui i giallorossi conquistarono l’ennesima promozione, Questa volta in serie B.

Tra i cadetti il talentuoso centrocampista ferrarese giocò 16 partite, segnando un gol. Ma una di quelle gare è rimasta per lui un ricordo indelebile. In negativo.

Si tratta di Bari-Castel di Sangro, l’ultima giornata di campionato, finita 3 a 1. Con quei punti il Bari si assicurò la promozione in serie A ai danni del Genoa. Il Castel di Sangro era ormai salvo. Non la coscienza del calciatore che ora, a distanza di oltre 20 anni, confessa ai microfoni de La7 che quel risultato era frutto di una combine.

“Gli ordini che sono arrivati dall’alto, dalla società – confessa Albieri durante un’intervista alla trasmissione “Non è l’Arena” con Massimo Giletti – ci hanno messo in difficoltà. Anche per i vecchi, ha fatto molto male a un gruppo di lavoro e a un allenatore bravi. La settimana non era stata preparata come professionisti seri autentici e con una moralità altissima, come lo siamo stati tutti noi, dovevano fare”.

Commenti

Magrì a Studio 100: 'Giusti i fischi dei tifosi, in settimana mi farò sentire'
Brindisi, Rufini: 'Il campionato non finisce oggi'