Basket

Supercoppa, prima vittoria di Brindisi su Roma

05.09.2020 23:25

Seconda uscita stagionale per L'Happy Casa Brindisi che firma la prima Vittoria della stagione battendo la Virtus Roma per 90 a 69. Brindisi, pur vincendo nettamente, mostra di essere ancora ben lontana dalla migliore condizione, dato che Roma ha giocato per tanti minuti con ragazzi under per sopperire alle assenze degli stranieri non ancora arrivati nella capitale.

LA PARTITA

Brindisi e Roma partono con i quintetti base (rimaneggiato quello di Roma) e danno vita nei primi minuti ad una partita pimpante. Inizio molto positivo per Nick Perkins che segna 8 punti nel primo quarto.
Quando entrano le riserve di Roma, Brindisi dà il primo strappo e sale in cattedra Harrison che ne segna ben 16 in 10'. Il primo quarto finisce 30 a 15.

Nel secondo quarto Roma rialza la testa con le giocate dei positivissimi Baldasso e Campogrande. Brindisi non sfrutta diversi tiri aperti e permette il riavvicinamento. A metà partita 41 a 49 recita il punteggio.

Nella seconda metà Roma regge per buona parte del tempo toccando anche il - 5 con la tripla di Hadzic. A questo punto sono Visconti e Thompson che per Brindisi danno una forte spallata. Ancora Visconti mette la tripla del +22 che chiude di fatto la partita.

Hanno trovato spazio tutti i protagonisti, compresi Guido e Cattapan che sono anche andati a referto con 3 e 2 punti rispettivamente.

I SINGOLI

Miglioramenti evidenti sono arrivati sicuramente da Nick Perkins, se pur oggi avesse di fronte avversari meno pericolosi. In evidenza ancora Darius Thompson, autore di una doppia doppia da 11 punti e 13 assist, e D'Angelo Harrison con 20 punti.

Prossimo appuntamento contro Sassari Lunedì 7 Settembre alle 20.30

Commenti

Brindisi, ancora un tris di acquisti
Happy Casa, Vitucci:"Indicazioni utili per crescere"