Calcio

RESTA DI SPALLE DURANTE IL MINUTO DI SILENZIO PER MARADONA

30.11.2020 09:51

Tutti in piedi, tranne una. Che è rimasta seduta, di spalle, nel bel mezzo del campo. Nel prepartita della sfida tra Viajes Interrias e Deportivo La Coruna, match amichevole di calcio femminile, la 24enne Paula Dapena si è rifiutata di osservare il minuto di silenzio per la scomparsa di Diego Armando Maradona.

“Già prima di entrare in campo, avevo comunicato alle mie compagne come mi sarei comportata – ha dichiarato la calciatrice ai microfoni di Marca -. La data della morte di Maradona coincide con quella della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: non mi sembra che sia stato osservato un minuto di silenzio per tutte le vittime di queste violenze. Se non meritano un minuto di silenzio loro, allora io non disposta a osservarlo per ricordare un violentatore”.

“Per essere un grande calciatore, prima che di grandi qualità tecniche – che a lui non mancavano di certo – devi essere prima una brava persona e avere dei valori e dei principi sani”, ha concluso Paula. (Gianlucadimarzio.com)

Commenti

SERIE C: UN OTTIMO BISCEGLIE NON BASTA CONTRO IL POTENZA
Serie D/H: Classifica, Sorrento a +5 dalle inseguitrici