Calcio

Virtus, Abruzzese: “Sto benissimo e ho la voglia di un ragazzino…”

01.12.2017 18:23

Domenica è tempo di derby in casa Virtus Francavilla: di fatto i biancoazzurri se la vedranno con un Monopoli che manca all’appuntamento con la vittoria da qualche settimana. A commentare il cammino dei suoi e a presentare la partita, a Blunote, è uno dei veterani della squadra di D’agostino, Giuseppe Abruzzese: “Siamo una squadra rifondata in tutti i reparti, così come anche lo staff tecnico e dirigenziale è nuovo. L’inizio è stato positivo: peccato per queste due trasferte in cui siamo stati protagonisti di due ottime performance. Ci ha penalizzato soltanto il risultato”.

ABRUZZESE: 

LA SETTIMANA: “Mentalmente, dopo i due ko, la squadra non ha subito contraccolpi. Ha capito che ci sono dei valori importanti e si è lavorato serenamente anche perché, qui, l’ambiente lo permette”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Guardiamo settimana dopo settimana. Non ci poniamo una posizione precisa in classifica ma pensiamo soltanto a migliorare sia a livello di singoli che di squadra. Domenica ci attende un’altra partita importante: vogliamo muovere la classifica”.

IL MONOPOLI: “Ad inizio stagione hanno fatto benissimo: da qualche match non stanno riuscendo a fare risultato. Comunque si tratta di una formazione importante che sta su in classifica. Non sarà una gara facile. Non hanno solo un calciatore che può cambiare le redini di una partita. Dobbiamo stare attenti al collettivo”.

IL CAMPIONATO: “Le favorite sono Lecce, Catania e Trapani. Il Cosenza sta venendo meno. Ritengo, che rispetto all’anno scorso, il livello del girone sia scemato per via dei troppi under messi in campo per il minutaggio. I cinque cambi rivoluzionano un match visto che molti atleti che subentrano non sono all’altezza”.

Commenti

UFFICIALE: Brindisi, ecco Leon
La Curva Sud ricorda Rino Lecci con un mega striscione