Calcio

Brindisi, Sorrentino: 'Il Cerignola è forte ma non dobbiamo avere paura'

19.09.2019 16:28

TuttoSerieD.com ha intervistato l'esterno del Brindisi Gennaro Sorrentino, attaccante classe '88 nativo di Torre del Greco. La scorsa stagione ha militato fra le file del Rezzato. In Serie D ha indossato le maglie di Portici, Giulianova, Viribus, Santuri, Marcianise, Montalto, Gelbison, Matera, Trani, Battipagliese, Herculaneum, Sarno, Campobasso, Ippogrifo e in serie C con la Sangiovannese. Queste le sue dichiarazioni: 

CASARANO - "Il gol dopo 10 minuti ci ha spezzato un po' le gambe, ma non è una questione di approccio alla gara perchè la stavamo interpretando bene. Dopo la prima rete ci siamo un po' disuniti di fronte a una squadra di primo livello".

CERIGNOLA - "E' una partita che si prepara da sè contro una squadra costruita per fare la C e ora si trova a fare la D. Troveremo una squadra molto arrabbiata ma lo saremo più noi. In casa non ci possiamo permettere di commettere errori soprattutto per come stiamo lavorando e per i tifosi. Sono il dodicesimo uomo: rappresentano quella linfa in più. Andare a giocare fuori casa senza di loro può essere un piccolo svantaggio. Parlare di scorie dopo tre giornate è un po' da folli! La società e il mister credono in noi, semplicemente c'è delusione per la pesantezza del risultato. Ripartiamo dagli errori e da questi si impara. Il Cerignola gioca con il nostro stesso modulo e sicuramente le contrapposizioni saranno simili. Non bisogna temerli, hanno giocatori importanti ma adesso siamo tutti qui nella stessa categoria e per noi è uno stimolo in più giocarci contro".

BRINDISI - "Quello che mi ha spinto a venire qui è il blasone, e nonostante la mia esperienza questa è una delle piazze più calde in cui ho giocato. Per adesso stiamo cercando di costruire il gruppo e al momento il risultato personale passa in secondo piano. Dirti farò 10-15-20 gol, sarebbe soltanto un numero, adesso è importante fare più risultati utili possibili. La fiducia si acquisisce e ho sempre fatto i miei gol da esterno e credo di potermi ripetere anche quest'anno. Dove possiamo arrivare? Possiamo divertirci, c'è tanto entusiasmo e la cosa fondamentale è che noi affrontiamo il tutto partita per partita, cercando di guadagnare i tre punti".

GIRONE H - "E' una Lega Pro a tutti gli effetti. Vedo le squadre che dobbiamo affrontare e non riesco a trovare una squadra 'facile', ci sono squadre di un certo livello e sono tutte costruite per fare un campionato importante. Basta vedere anche la classifica, per me è tutto bello in quanto fare bene in un campionato del genere equivale a far bene in una categoria superiore".

Commenti

Brindisi, l'analisi di Fracchiolla: 'Maglie ottimo colpo. Momento delicato? Dionisio saprà gestirlo'
Brindisi, scoperta la causa del 'misterioso' odore di bruciato