Calcio

Serie C: Matera, è finita: Arriva la conferma del Presidente

12.02.2019 22:47

Il Matera è arrivato al capolinea. Domani i lucani non scenderanno in campo per la quarta volta in stagione e verranno così esclusi dal campionato di Serie C. A confermarlo ai microfoni di TuttoC.com il presidente dei biancazzurri, Rosario Lamberti, alla vigilia del match con la Cavese che non si disputerà.
Domani cosa accadrà? 
"Non giochiamo, ci sarà la quarta sconfitta a tavolino: i ragazzi non vogliono scendere in campo, i tifosi non vogliono giustamente altre figuracce. Ci siamo attenuti al deliberato del Comitato Federale che di fatto ha revocato l'affiliazione. Poi mi domando perché il presidente della FIGC Gravina non l'abbia ancora ratificata, sono passate due settimane. Io non ho più matricola, non sono più abilitato a disputare partite di calcio. Era già finita, al momento c'è un accanimento terapeutico: al Pro Piacenza sono state sospese le gare, a noi no. Forse nessuno vuole assumersi la responsabilità nei nostri confronti, sperando che il Matera si auto-escluda saltando quattro partite".
Resteranno i risultati del girone d'andata.
"Questo campionato di Lega Pro è falsato completamente. Chi ha perso con noi, come Siracusa e Viterbese, cosa può pensare? Io ho denunciato Gravina e Ghirelli ritenendo che hanno commesso un errore: o nell'iscrivere all'epoca in C il Matera o nell'escluderlo adesso. Vista la situazione estiva, come è stata permessa questa iscrizione?".

Commenti

Tornano in libertà Marco e Giuseppe Vignola. Il mister del Carovigno: “Deluso dalle cattiverie lette sul mio nome”
Clamoroso: Fidelis Andria-Taranto a porte chiuse