Calcio

Incidente Chiatona, tra le vittime una donna di Villa Castelli

31.08.2011 14:56

C’è anche una donna di 36 anni di Villa Castelli, Maria Rosaria Semeraro, tra le vittime dell’incidente stradale che si è verificato all’alba nel tarantino, sulla statale 106 in località Pino di Lenne all’altezza dello svincolo per Chiatona. Oltre alla Semeraro, titolare dell’impresa di trasporto Italviaggi, hanno perso la vita Cosimo Piccolo di 62 anni e Francesco Bufano di 78, entrambi di Massafra. Più di venti persone, invece, sono rimaste ferite, di cui tre gravemente. Un bilancio pesantissimo. Tre i mezzi coinvolti: un camion, un pulmino ed un’automobile. A quanto pare il camion si sarebbe fermato sul ciglio della strada a causa di un’avaria quando sarebbe sopraggiunta una Fiat Punto che, a sua volta, sarebbe stata tamponata dal pullman di braccianti agricoli andando a scontrarsi contro il camion in sosta.

Rosaria Semeraro viaggiava sul sedile anteriore accanto al marito che giudava il mezzo. L’uomo, quaratenne, è gravemente ferito. Preoccupanti anche le condizioni di una ragazza di 26 anni e di un 77enne.

Sul posto i sanitari del 118. Ben 9 le ambulanze che hanno soccorso e trasportato i feriti negli ospedali SS. Annunziata e Moscati di Taranto e nel nosocomio di Castellaneta. Ci sono volute molte ore per ripristinare il traffico veicolare.

Intanto tre le persone che versano in condizioni molto gravi nell’ospedale SS. Annunziata di Taranto: si tratta di una ragazza di 26 anni e di due uomini di 40 e 77 anni.

Commenti

Incidente mortale a Lido Chiatona
Incidente stradale sulla Tuturano-Sandonaci