Calcio

D'Agostino: "Mi aspetto di più dai calciatori più tecnici"

03.10.2017 09:45

Alla vigilia della sfida tra Casertana e Virtus Francavilla ecco le parole del tecnico del Francavilla Gaetano D'Agostino: "La Casertana sarà agguerrita. E' arrivato un allenatore nuovo e sappiamo che potrebbe cambiare sistema di gioco. Questo ovviamente ci ha complicato la preparazione della gara". 

FASE OFFENSIVA - A chi gli chiede come mai non si registrino gol dei centrocampisti, D'Agostino risponde: 'Non abbiamo centrocampisti con caratteristiche adatte agli inserimenti. Ma ci stiamo lavorando. Diciamo che non lo hanno nel dna, ma possiamo e dobbiamo migliorare in questo senso".

MENTALITÁ - "Noi come mentalitá più che guardare gli avversari, dobbiamo migliorare la fase di possesso. In questo abbiamo fatto bene nelle ultime gare. A volte abbiamo troppa frenesia nelle idee di gioco o nelle scelte dei sogno li. Fino alla 3/4 mi piace gente che inventi, dopo ci vuole gente che giochi a due tocchi".

INTENSITÀ - "Mi aspetto di vedere la mia squadra con la stessa intensità per novanta minuti ma alla sesta partita é difficile avere la forma ottimale di tutti i calciatori perché se all'inizio stanno tutti al top significa che in ritiro non hai lavorato bene, quindi, c'é bisogno di pazienza. Ci vuol ancora tempo. L'obbiettivo é arrivare ad avere il più possibile la palla. Basta guardare il Napoli. É un esempio per tutti. Mi aspetto da qualche calciatore che ha maggiori qualità tecniche che riesca a trascinare la squadra nei momenti più difficili, quando magari il ritmo cala".

Commenti

Futsal Brindisi, troppi errori e va KO ad Adelfia
Brindisi, Rufini: "Troppo nervosismo. Cosi non va bene"