Calcio

La Virtus Francavilla ribalta il Potenza. Partita infuocata al 'Giovanni Paolo II'

24.10.2020 22:33

Tornano a disposizione ma sono ancora assenti nell'undici titolare Vasquez e Perez per la Virtus Francavilla. La formazione di Trocini è a caccia della prima vittoria stagionale. Avversario di turno il Potenza di Mario Somma. Poco più di 200 gli spettatori sugli spalti. FOTO FRANCESCO MIGLIETTA

LA PARTITA - La gara inizia su ritmi alti. Al 7' calcio di rigore per la Virtus Francavilla concesso per un fallo su Giannotti. Dal dischetto, però, Franco si fa ipnotizzare da Marchegiani. I biancazzurri però insistono e al 17' Ekuban si divora un gol a due passi dalla porta dopo una bella azione di Di Cosmo. La sfortuna si accanisce sulla Virtus che al 24' si vede anche annullare un gol a Ekuban di testa. Ma l'attaccante era in posizione irregolare. Stessa sorte tocca al Potenza al 27'. Questa volta è Coccia a mettere in rete ma in fuorigioco. Ma è un campanello d'allarme perchè gli ospiti passano in vantaggio al 29' che mette in rete direttamente su calcio di punizione. Francavilla 0 - Potenza 1. 
Succede di tutto. Il Potenza al 32' resta in dieci. Zampa colpisce il pallone col braccio e si becca il secondo giallo. Si esasperano gli animi e poco dopo viene espulso il presidente Caiata dalla panchina. Finisce cosi il primo tempo. Gara fortemente condizionata dalla pioggia.

SECONDO TEMPO - La Virtus Francavilla parte bene e chiude il Potenza nella sua area di rigore. Il pareggio giunge al 10' grazie ad un gran tiro dal limite di Nunzella che batte Marchegiani. Francavilla 1 - Potenza 1. Trocini vuole vincerla e butta dentro anche Perez al posto di Zenuni. Ed i risultati si vedono subito perchè al 16' Mastropietro raccoglie un traversone dalla destra e ribalta il punteggio. Virtus Francavilla 2 - Potenza 1. I lucani provano a reagire e buttano nella mischia anche Baclet, ex di turno. Finisce con una preziosissima vittoria per la squadra di Trocini che trova la prima affermazione stagionale. 

 

Commenti

Virtus Francavilla sotto col Potenza alla fine del primo tempo ma in campo succede di tutto
BRINDISI - FIDELIS ANDRIA IN DIRETTA TV SU STUDIO 100