Altri Sport

CAMPIONATI ITALIANI COASTAL ROWING: PROTAGONISTA ANCHE LA LEGA NAVALE BRINDISI

04.10.2019 14:10

PESCARA, 29 settembre 2019 – Assegnati allo Stadio del Mare di Pescara i titoli italiani Assoluti nella specialità del Coastal Rowing, 10 tricolori complessivi tra fondo e rowing beach sprint. Protagonisti della manifestazione Simone Martini, qualificatosi per l’Olimpiade di Tokyo 2020 nel singolo Senior maschile ai recenti Mondiali Assoluti di Linz e laureatosi a Pescara campione italiano per la SC Padova nel singolo Senior maschile di fondo, e il Rowing Club Genovese, che conquista tre titoli italiani: doppio misto sia nel fondo che nello sprint, e quattro maschile di fondo.
Anche la Lega Navale Italiana di Brindisi ha partecipato all’evento con il Gruppo Sportivo Canottaggio, allenato da Pasquale Libetta. All’appuntamento si sono presentati diversi equipaggi che hanno ottenuto ottimi piazzamenti nelle varie specialità. Tra tutti l’eccellente terzo posto del doppio misto nella categoria senior, sulla distanza di 6.000 metri, con la nostra punta di diamante, Federica Romanelli in coppia con la giovane promessa Andrea Protopapa, che a soli 17 anni è riuscito a salire sul prestigioso podio dei campionati italiani nelle categoria superiore. Tutti in finale, ma fuori dalle medaglie, gli altri nostri equipaggi, che hanno comunque ben figurato.

Questi i risultati dei nostri canottieri:

  • quattro con timoniere over 54 maschile – 6.000 metri (Montanaro-Ciscutti-Moretti-Pugliese): quinto posto assoluto
  • quattro con timoniere over 54 maschile – 6.000 metri (Libetta-Scanferlato-Angelini-Calabrese): decimo posto assoluto
  • doppio senior A misto – 6.000 metri (Romanelli Federica – Protopapa Andrea): terzo posto assoluto – medaglia di bronzo
  • singolo over 54 maschile – 6.000 metri (Romanelli Vincenzo): settimo posto assoluto
  • singolo 43-54 maschile – 6.000 metri (Lecce Daniele): nono posto assoluto
  • singolo over 54 maschile – 500 metri (Romanelli Vincenzo): quarto posto assoluto

Complimenti a tutto il gruppo canottaggio della LNI di Brindisi che si appresta ad affrontare i Campionati Regolamentari a Bardolino (VR), sul lago di Garda, i prossimi 12 e 13 ottobre, dove i nostri atleti sapranno ottenere risultati ancora più prestigiosi.

Commenti

FOTO - Ecco le nuove maglie del Brindisi
Giugliano sotto shock: E' morto il Presidente Salvatore Sestile