Calcio

Brindisi - Foggia é il ritorno dei biancazzurri nel vero calcio

21.08.2019 09:36

Tutto pronto per l’esordio stagionale del Brindisi nella gara di Coppa Italia. Questa sera alle 20, nello stadio Franco Fanuzzi, i biancazzurri affronteranno il Foggia nel turno preliminare della competizione. La vincente incontrerà, nel turno successivo, il Nardò che ha superato ai rigori il quotato Casarano.

Il Derby tra le due squadre manca da diversi anni. Nell’ultimo incontro al Fanuzzi tra le due formazioni, finì 1-1, con reti di Laboragine e D’Ambrosio. In quella occasione, però, così come nella partita di andata, non fu autorizzata la trasferta alla tifoseria ospite. I tifosi rossoneri mancano, dunque, nell’impianto brindisino dalla stagione 2002/2003.

Mister Olivieri sta preparando al meglio la squadra, forte del lavoro svolto nel ritiro di Sturno. La formazione biancazzurra ha evidenziato nei match del precampionato delle lacune in zona difensiva, la società è pronta, per questo motivo, a intervenire nuovamente sul mercato.

Il Foggia si prepara al meglio per la prima uscita stagionale e lavora duramente sul manto erboso di Campitello Matese, quartier generale dei rossoneri. Gli allenamenti dei ragazzi di mister Amantino Mancini sono stati caratterizzati da doppie sedute di lavoro giornaliere per affinare i meccanismi e trovare il giusto feeling tra reparti. Ma soprattutto per accelerare i tempi e mettere benzina delle gambe considerando il forte ritardo con il quale sono partiti i Satanelli rispetto alle altre formazioni.

Commenti

Ufficiale: Francavilla, ecco il super colpo Perez
Virtus Francavilla, la tabella del calciomercato