Calcio

Ufficiale: Boualam al Mesagne

13.12.2018 16:40

Boualam Abou Hamadì, difensore, classe 1994 è un nuovo giocatore del Mesagne Calcio. Per lui si tratta di un ritorno in maglia gialloblù.
Nato in Spagna a Madrid, di origine marocchina, ha iniziato a giocare con le giovanili prima del Mòtoles, per poi passare nelle giovanili di una società di serie A, il Rayo Vallecano giocando dal 2008 al 2012, esordendo, successivamente, nella seconda squadra della stessa, in serie C; successivamente ha giocato con l’Alcorcòn, altra squadra madrilena, dal 2012 al 2015, sia con le giovanili che in serie D, dove è stato selezionato e convocato nella nazionale Under 21 del Marocco; a 20 anni è passato al Villanueva del Pardillo in serie D.
Trasferitosi in Italia ha giocato con il Mesagne in Eccellenza nel 2015/16 e l’anno successivo ad Otranto sempre in Eccellenza.
Dal 2017 ha vestito la maglia del Brindisi, prima nel campionato di Promozione, e poi in questo inizio di stagione in Eccellenza, avendo sempre un ottimo rendimento difensivo.
Boulam è un vero e proprio jolly della difesa, capace di rivestire con ottimi risultati sia il ruolo di centrale che quello di esterno in una difesa a tre.
Tra le sue doti, anche quella di avere una maturità tattica e di saper impostare il gioco dalla linea difensiva.
Caratteristiche che lo hanno portato negli anni, a diventare uno dei difensori più esperti e completi del campionato.
Queste le sue parole :"Sono felice di essere tornato a Mesagne, città dove vivo ormai da diversi anni, e che mi ha accolto sin dal primo momento.
Adesso insieme ai miei compagni cercheremo di raggiungere l'obiettivo della salvezza. Non sarà facile, ma con il lavoro e la volontà di ognuno c'è la faremo”.

Commenti

Francavilla, piace un attaccante del Pisa
Savoia, arriva un ex Virtus Francavilla