Calcio

Coppa Italia C: Per il Francavilla rocambolesca eliminazione a Monopoli

10.10.2019 09:18

FONTE: TUTTOC.COM

Un derby dal sapore speciale, Monopoli Virtus Francavilla si affrontano, non in campionato, bensì nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C. In campo due squadre che si danno molto filo da torcere, ma alla fine a spuntarla sono i padroni di casa, più cattivi e soprattutto cinici nei momenti clou della gara. 

Eppure il Virtus Francavilla parte nettamente meglio rispetto agli avversari. La squadra allenata da Trocini infatti approfitta dello svarione difensivo del Monopoli firmato De Franco e Menegatti per andare in vantaggio con Perez. L'attaccante sfrutta la disattenzione della retroguardia su una palla vagante e firma lo 0-1. Poi esce fuori il Monopoli che pareggia però solo al ventesimo, con la rete su punizione targata Salvemini. Successivamente i padroni di casa impostano il gioco, ma le occasioni più importanti nella prima frazione di gioco sono targate dal Francavilla. Prima Salvemini con un tocco arretrato nella propria area di rigore, in occasione di un calcio d'angolo, che spaventa i propri tifosi. Successivamente Perez e Tchetchoua in contropiede sfiorano la rete del vantaggio. Finisce così quindi il primo tempo.

Nella ripresa il solito Salvemini ci prova con un tiro-cross al secondo minuto. Dall'altra parte occasioni per Marino, direttamente da calcio di punizione, e poi per Di Cosmo, su pallone invitante di Marozzi servito all'interno dell'area di rigore. Entrambe le chance sprecate ed un Monopoli che invece va in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Tchetchoua stende Salvemini e per l'arbitro c'è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Moreo che non sbaglia. Il vantaggio dura però poco, per l'esattezza sei minuti di gioco. Ciò perché il direttore di gara è costretto a fischiare un nuovo penalty, stavolta per il Virtus Francavilla. Stavolta è Hadžiosmanović a stendere Di Cosmo, dagli undici metri si presenta Vazquez che non sbaglia. La gara si blocca e solo su calcio di punizione arriva un nuovo gol, firmato da Triarico direttamente su punizione. Precedentemente l'espulsione di Di Cosmo per un doppio cartellino giallo. 

Monopoli-Virtus Francavilla Calcio 3-2
Reti: 20’pt Salvemini, 20’st rig. Moreo, 40’st Triarico (MO) 1’pt Perez, 25’st rig. Vazquez (VF)

Monopoli: Menegatti, Arena, Pecorini, Salvemini (44’st Fella), Cuppone, Tuttisanti (22’st Giorno), Rota (1’st Triarico), Moreo (22’st Carriero), Ferrara (39’st Mercadante), De Franco, Hadziosmanovic. A disp: Antonino, Milli, Mendicino, Antonacci, Mariano, Nina, Jefferson. All. Scienza

Virtus Francavilla Calcio: Poluzzi, Di Cosmo, Bovo (12’st Zenuni), Perez (12’st Marozzi), Mastropietro (36’st Albertini), Delvino, Caporale, Marino, Sparandeo, Puntoriere (12’st Vazquez), Tchetchoua. A disp: Sottoriva, Costa, Tiritiello, Carella, Gigliotti, Nunzella, Calcagno, Miccoli. All. Trocini

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi (Fabrizio Ricciardi di Ancona-Antonio Marco Vitale di Ancona)

Note: Ammoniti: Arena, Giorno, Mercadante (MO) Di Cosmo, Tchetchoua, Marino, Delvino (VF) Espulsi: Di Cosmo (VF)

Recupero: 1’pt, 5’st

Commenti

Coppa Italia Serie C: il quadro completo dei sedicesimi di finale
Giudice Sportivo: errata corrige sulle squalifiche di Manzo del Taranto e Anelli del Foggia