Calcio

Talsano: Frascella, 'Con il Brindisi dovremo essere spensierati'

06.10.2017 13:04

Una sfida storica per il Talsano che affronterà il forte e blasonato Brindisi: lo farà, però, non al “Fanuzzi” e a porte chiuse, con il tecnico Luciano Frascella, che, a Blunote, conferma che non avendo nulla da perdere se la giocherà…: “La settimana sta andando bene, c’è grande entusiasmo visto il grosso risultato ottenuto domenica con il Tricase che in avvio di stagione aveva vinto due volte e pareggiato una. Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo nella prossima sfida, anche se il Talsano non deve salvarsi a Brindisi. Un minimo di strategia l’abbiamo provata: se riusciamo a strappare qualche punto ok, altrimenti pazienza. Ho detto ai ragazzi di giocare spensierati visto che non abbiamo nulla da perdere: è proprio così che, a volte, si giocano le migliori partite. Ce la giocheremo…”.

FORMAZIONE: “Fortunatamente non avrò problemi di formazione, visto che sono tutti arruolabili”.

LA GARA: “Intanto c’è da capire se si giocherà su erba sintetica o vera: a noi non cambia nulla visto che il nostro terreno è in terra battuta. I biancoazzurri, invece, potrebbero trovare qualche difficoltà. L’assenza del pubblico può essere un altro piccolo punto a nostro favore: gli adriatici, da squadra blasonata, potrebbero sentirne la mancanza”.

IL BRINDISI: “Si tratta di una grande squadra che ha grandi qualità. Mancherà Iaia per squalifica, atleta fortissimo che con Cordisco compone una grande coppia a centrocampo. Scarcella, Tedesco, Procida e Iucno sono calciatori di categoria superiore. Sono stati scelti per vincere”.

GARA STORICA: “La tifoseria talsanese, fino all’arrivo della notizia delle porte chiuse e del campo neutro, si stava organizzando per seguire la squadra al “Fanuzzi”. Davvero un peccato”.

FOTO BYSAM

Commenti

Brindisi, è fatta: entrano nuovi imprenditori in società
Brindisi, De Matteis: "Confermo il mio impegno con l'arrivo dei nuovi soci"