Notizie

Brindisi, scuole chiuse: Ecco le indicazioni del Comune

04.03.2020 22:47



Per effetto dei provvedimenti governativi, da domani 5 marzo e fino al 15 marzo 2020 è sospesa l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado e non verranno erogati i servizi educativi per l’infanzia (asili nido pubblici e privati) come misure di contrasto e contenimento sull’intero territorio nazionale al diffondersi del virus Covid-19.

Il presidente Conte ha spiegato che la scelta di chiudere le scuole di tutta l'Italia è stata presa dopo un’accurata consultazione con il Comitato tecnico scientifico in via precauzionale. Lo scopo è contenere o quanto meno rallentare la diffusione del coronavirus, questo per dare modo al Sistema sanitario italiano di far fronte alla salute dei cittadini nel migliore dei modi.

Abbiamo fiducia in queste disposizioni prese e domani in Comune ci riuniremo per valutare l’adozione di eventuali ulteriori provvedimenti se di competenza dell’amministrazione.
Ogni ulteriore ricaduta del Decreto sul nostro territorio verrà comunicata in maniera puntuale, invito tutti ad affidarsi alla comunicazione istituzionale.

Commenti

Decreto porte chiuse, Lega Pro pronta all'attuazione
Porte chiuse, arriva la nota del Brindisi