Calcio

Brindisi, ecco la presentazione del match dell'Ufficio Stampa del Bitonto

26.10.2019 13:04

Da ora si fa sul serio. E' un Bitonto che guarda tutti quanti dall'alto quello che domenica è chiamato all'ostico ed impegnativo esame Brindisi in quel del "Fanuzzi".

Ad attendere la compagine neroverde infatti, vi sarà un Brindisi autentica rivelazione del campionato.

Dopo la vittoria dei play off lo scorso anno contro l'Agropoli infatti, i brindisini questa estate avevano sin da subito dichiarato di voler puntare ad una salvezza tranquilla che non escludesse diverse soddisfazioni da togliersi a campionato in corso.

Dichiarazioni, completamente stravolte da un campionato che vede la compagine brindisina sempre navigante fra le zone nobili della classifica.

Le rondini bianco azzurre infatti, sono stabili al quinto posto in classifica a quota 14 punti e dunque a due sole lunghezze dalla vetta.

Bianco azzurri, che sono reduci dal pari carico di rimpianti in quel di Nardò dove, dopo essere passati sul doppio vantaggio, non sono riusciti a mantenere il controllo della gara, subendo la rimonta dei padroni di casa.

Ma è fra le mura amiche che la squadra brindisina sta costruendo il proprio fortino. Sui quattordici punti conquistati finora, ben dieci sono quelli conquistati dinanzi al pubblico di casa. I quattro punti conquistati in trasferta invece, sono figli del pari di domenica in quel di Nardò e della storica vittoria per una rete a zero nel finale in quel di Taranto.

Quel Taranto, letteralmente annichilito dal Bitonto di mister Taurino e del suo vice Gigi Anaclerio, che sabato, in una cornice di pubblico a dir poco stupenda, ha scritto una nuova e meravigliosa pagina di storia battendo per tre reti a zero gli ionici grazie alle reti di Biason, Patierno e Merkaj.

Un Bitonto, la cui vittoria di sabato è apparsa la più giusta e logica conseguenza del pari ottenuto la settimana prima in quel di Cerignola, dove i neroverdi avevano dimostrato cuore, carattere e personalità a cospetto di una grande squadra, in uno stadio in cui portare via punti è difficile per chiunque.

Un Bitonto che dunque par aver acquisito la maturità necessaria per poter tentare il decisivo affondo alle zone nobili delle classifica.

Neroverdi, che di gara in gara stanno acquisendo la consapevolezza di poter contare su ogni singolo elemento della rosa a propria disposizione, come testimoniano le diverse pedine cambiate da mister Taurino da inizio campionato ad oggi, all'interno del proprio scacchiere. Pedine, che hanno ampiamente dimostrato di poter tranquillamente essere di pieno affidamento per la causa neroverde.

E allora appuntamento a domenica 27/10/19 stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi per Brindisi - USD Bitonto Calcio.

Dirigerà la sfida il fischietto del sig. Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano, coadiuvato dagli assistenti il sig. Pizzoni della sezione di Frattamaggiore ed il sig. Castiglione anch'egli della sezione di Frattamaggiore.

Calcio di inizio ore 15.30 .

Commenti

Brindisi, Olivieri: 'Tre giornate senza vittoria? Mi da molto fastidio'
C/C: Ecco il nuovo allenatore della Sicula Leonzio