Calcio

Virtus, D'Agostino: 'In palio tre punti fatali per il raggiungimento dell'obiettivo'

17.02.2018 17:45

Per cercare di irrobustire la zona play off la Virtus Francavilla è chiamata a trovare il successo con l'ostica Casertana. A presentare il match è il tecnico biancoazzurro, Gaetano D'agostino: "Con il Rende e la Reggina ci siamo dovuti adattare visto che giocano sulle seconde palle, così come spesso è capitato per le situazioni del campo... Ho detto alla squadra che non devono esserci più alibi: la vittoria manca da un po' e dobbiamo essere consapevoli che con i mesi invernali molti terreni di gioco saranno poco praticabili e, perciò, dovremo sfruttare le due o tre palle gol che creeremmo".

LA CASERTANA: "Sono molto sereno e so che se dovessimo vincere metteremmo in difficoltà i falchetti conquistando un gran bel pezzo di salvezza: in palio tre punti fatali per il raggiungimento dell'obiettivo".

L'ATTACCO: "Abbiamo fatto una sorta di rivoluzione sul mercato: quando vanno via nove atleti e ne arrivano altrettanti serve un po' di tempo per far si che la squadra si amalgami bene. Anastasi a differenza di Saraniti, gioca molto in area di rigore e attende i cross, come, del resto anche Parigi. Dovremmo cambiare la metodologia di gioco per valorizzarne al meglio le caratteristiche...".

Commenti

Brindisi: Tifosi, vietata la trasferta di Uggiano
Brindisi, Rufini: 'Servirà una grande prestazione'