Calcio

Reggina, Il Presidente Praticò: "Virtus avversario ostico. Guai a mollare"

29.09.2017 17:55

Soddisfazione in casa Reggina per il buonissimo avvio avuto in questo campionato. La parola d’ordine del presidente Mimmo Praticò è, però, umiltà, e commenta così, a Blunote, la situazione della sua squadra, in vista della sfida con la Virtus Francavilla: “Siamo soddisfatti per l’avvio difficile ma positivo visto che la nostra è una squadra giovane. Finita e vinta una partita si deve pensare subito alla prossima perché non abbiamo fatto niente: siamo soltanto a -34 punti dalla salvezza e bisogna stare con i piedi per terra. Vogliamo salvarci soffrendo meno rispetto alla stagione scorsa: poi quello che verrà dopo si vedrà. La mia priorità è rispettare i tifosi che non vanno illusi: mi vergognerei se accadesse il contrario”.

FORMAZIONE: “In dubbio ci sono, ancora, Tulissi e Bianchimano. Spero possano rientrare quanto prima perché sono due ragazzi che possono dare un grande contributo. Ovviamente, deciderà il tecnico…”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Affronteremo un avversario ostico che da tutto in campo, come del resto hanno fatto l’anno scorso. Se vogliamo ottenere un buon risultato non possiamo permetterci di mollare di un centimetro”.

LA GARA: “Si tratta di un match da prendere con le pinze in cui non possiamo perdere l’occasione di fare punti, visto che dopo questa sfida il calendario ci propone due partite difficilissime: la prima in casa con il Cosenza e la seconda a Trapani. Se saranno più bravi, ovviamente, verranno applauditi”.

IL CAMPIONATO: “Le favorite sono Lecce, Catania e Trapani ma occhio al Cosenza che potrebbe rientrare. Il Monopoli intanto sta facendo benissimo… Le prime tre che ho nominato se la giocheranno fino all’ultimo”.

Commenti

D'Agostino: "Sarà una bella partita contro la Reggina"
Cosenza, Braglia: "Non mi piace perdere. Cambieremo il modo di giocare"