Calcio

Brindisi ingenuo e poco concreto. Finisce 1-1 con l'Uggiano

22.10.2017 18:47

Scontro al vertice al 'Fanuzzi' di Brindisi per il campionato di Promozione Pugliese. La squadra di Rufini ospita l'Uggiano, seconda forza del torneo. Giornata particolare per la tifoseria di casa che celebra l'anniversario della morte di Michele Stasi, lo storico tifoso scomparso nel 2001. Prima del fischio d'inizio la squadra ha portato un fascio di fiori sotto la Curva Sud. 

Non c'é il pubblico delle grandi occasioni ma sugli spalti dell'impianto brindisino si rivedono, dopo anni, anche personaggi politici. E se non é una novità la presenza dell'ex consigliere comunale Massimiliano Oggiano, lo é quella del Senatore Vittorio Zizza e dell'ex sindaco di Brindisi Giovanni Antonino. 

LA GARA - Poche emozioni nel primo tempo anche se il Brindisi potrebbe passare in vantaggio al 25' con Greco che, di testa, colpisce il palo. La prima frazione si chiude sullo 0-0. Nella ripresa Rufini richiama Greco per fare spazio a Iunco. Padroni di casa in vantaggio al 30' con De Fazio che, di testa, sugli sviluppi di un corner batte Deiaco. Brindisi 1 - Uggiano 0. A sette minuti dal termine entra Morleo al posto di Scarcella. Brividi nel finale con l'Uggiano che preme sull'acceleratore anche se al 90' il Brindisi potrebbe raddoppiare, ma Iunco in contropiede pecca di egoismo e non serve nessuno dei tre compagni liberi dando il via alla ripartenza dell'Uggiano che, tempo scaduto, trova il pari con Longo. Gelato il 'Fanuzzi'. Finisce 1-1 con il Brindisi che si divora una clamorosa occasione per provare una prima fuga in classifica. 

 

Commenti

Squadra sotto la curva: É il giorno di Michele Stasi
Happy Casa Brindisi: un'altra partita gettata al vento