Calcio

Il Brindisi torna a sognare: 'Vogliamo la C in tre anni'

03.07.2018 18:32

FONTE: BRINDISIREPORT.IT – GIANLUCA GRECO

Per la prossima stagione si punta a vincere il campionato di Eccellenza. Entro i prossimi tre anni, si insegue il sogno della Serie C. Il Brindisi Fc non nasconde le proprie ambizioni. I nuovi assetti tecnico-dirigenziali del sodalizio biancazzurro sono stati presentati nel corso di una conferenza che si è svolta martedì pomeriggio (3 luglio) nella sala stampa dello stadio Fanuzzi. Le novità non mancano rispetto alla passata stagione, culminata con la vittoria del campionato di Promozione.

Gli imprenditori campani Umberto Vangone (preseFOTO BRINDISIMAGAZINE.ITnte oggi al Fanuzzi) e Andrea Vertolomo hanno ampliato le proprie quote societarie, rilevando il 50 per cento del club. La restante metà è distribuita fra il presidente Antonio Giannelli, Francesco Bassi (rappresentante della compagine dei soci “storici” costituita da Piero Siliberto, Massimo Bungaro e Giovanni Bagnardi) e la presidente dell’associazione PerBrindisi, Consiglia Lacorte, oggi rappresentata da Sergio Pizzi.

La struttura tecnica è stata radicalmente rinnovata, con l’arrivo di Enzo Carbonella, dirigente di lungo corso del calcio brindisino, nel ruolo di direttore generale, e di Nicola Dionisio, fra i dirigenti più apprezzati del calcio meridionale, in quello di direttore sportivo. I due stanno allestendo la rosa in sinergia con il riconfermato mister Danilo Rufini.FOTO BRINDISIMAGAZINE.IT

Carbonella, già vincitore di sette campionati di Eccellenza nelle vesti di dirigente e allenatore, già dirigente del principale sodalizio calcistico sotto diverse gestioni, parla di “progetto importante e serio”. “C’è voglia di fare calcio seriamente – ha spiegato il dg – per riportare il Brindisi ad alti livelli. La società sarà gestita come un’azienda. Oggi ci sono le condizioni economiche per un progetto triennale che si spera possa culminare con il ritorno fra i professionisti”.GIANNELLI E VANGONE - FOTO BRINDISIMAGAZINE

Dionisio “scende” in Eccellenza dopo essersi preso non poche soddisfazioni fra i campionati di Serie C e D. Ma non parlategli di declassamento. “E’ come se stessi facendo – dichiara – un campionato professionistico. Vogliamo costruire qualcosa di importante”.

Commenti

Clamoroso: Olcese lascia il Taranto poco dopo la presentazione
C'è una novità nel settore giovanile della Virtus Francavilla