Calcio

Da Caserta: A Francavilla vietato sbagliare. Ecco i precedenti

08.11.2020 00:50

FONTE: SPORTCASERTANO.IT

CASERTA – Contro il Foggia doveva essere la sfida decisiva per risollevare l’umore e racimolare punti in classifica ma qualcosa è andato storto. Si mette male per i falchetti di mister Guidi che domenica al ‘Giovanni Paolo II’ sono costretti a fare risultato nel match contro la Virtus Francavilla. I padroni di casa, reduci da 2 vittorie consecutive, sono a caccia del terzo successo contro una Casertana che pare non abbia ancora trovato la propria cattiveria agonistica.

Le due squadre si incontreranno dopo circa 10 mesi dall’ultima volta al ‘Pinto’. In quell’occasione il match terminò 1-1, stesso risultato della gara di andata che avvenne nelle prime di campionato.  Nei precedenti i rossoblu sono leggermente in vantaggio. Su 9 partite giocate infatti sono 4 le vittorie dei casertani, 3 degli abruzzesi e 2 i pareggi, proprio quelli avvenuti nella passata stagione. I campani in trasferta hanno perso solo in due occasioni tra cui nel primissimo incontro in Serie C del 9 ottobre 2016 e la volta dopo nel primo turno di play-off a maggio dell’anno scorso.


Per la formazione rossoblu non sarà facile dunque ripartire lontano da casa contro gli undici di mister Trocini che vorranno sicuramente dare continuità ai risultati. Ma può essere davvero questa la gara di ‘in-out’ per il tecnico Guidi che fino ad ora non è riuscito a trasmettere la giusta grinta ai suoi, ammettendo anche le sue colpe di questo inaspettato inizio di campionato. Ricordiamo che la Casertana è il fanalino di coda del Girone C di Lega Pro con un solo punta incassato finora. Ora basta scuse. E’ questo il momento di alzare la guardia e ripartire, chissà se proprio da domenica a Francavilla.

Commenti

Coronavirus, contagi ancora in aumento in Puglia
Bisceglie, riscontrate altre sei positività nel gruppo squadra