Calcio

L'ex Taurino: 'Vogliamo tutti il Brindisi in D. Olivieri? Ha fatto benissimo'

06.06.2019 16:36

L'ex calciatore del Brindisi Roberto Taurino, oggi allenatore del Bitonto in Serie D ha rilasciato una lunga intervista al collega Giuseppe Andriani sul 'Nuovo Quotidiano di Puglia'. Ecco alcuni passaggi: 

«Sarà una partita tosta, come quella dell'andata. L'Agropoli dovrà fare un po' più la partita, il Brindisi deve essere bravo a difendere bene ma senza lasciare il pallino del gioco all'avversario. L'Agropoli ha qualità. Bisognerà fare una partita attenta ma non rinunciataria, i biancazzurri hanno calciatori importanti e possono farcela. Bisogna evitare che loro prendano coraggio da subito, perché poi in un campo con entusiasmo può diventare difficile. Servirà una partita d'impatto, aggressiva sin dall'inizio, in modo da non creare condizioni favorevoli all'avversario. Olivieri ha gli uomini giusti per farlo e sono convinto che possa farcela. Speriamo che possa andare tutto per il meglio per quello che ci aspettiamo noi...tifosi».

Da mister a mister: un giudizio sul lavoro di Olivieri? 

«Non sta a me giudicare, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ha trovato davanti a sé il Casarano, non era facile arrivare davanti a loro. Aveva una rosa competitiva, ha fatto benissimo. Anche la società è stata brava, ci sono calciatori importanti, Acosta, Marino, Pignataro, tutti giocatori importanti. Si sono messi in luce anche Iaia, Quarta. Il Brindisi è una squadra forte, ma il mister è stato bravissimo a sfruttare tutto il materiale umano a propria disposizione. E penso che domenica...non farmelo dire prima, dai». Ma poi aggiunge: «Ci speriamo, il Brindisi in serie D lo vogliamo tutti».

Commenti

Contrordine: L'Agropoli: 'Disposizione Questura, biglietti solo in prevendita'
Prevendita Agropoli - Brindisi, le info dalla Curva Sud