Calcio

Brindisi, Cordisco: 'Dobbiamo ancora calarci nella categoria'

08.11.2017 19:54

Con un gol su punizione, Antonio Cordisco ha permesso al Brindisi di battere il Massafra e di conquistare tre punti importantissimi. Proprio il calciatore adriatico, commenta, a Blunote, la sua marcatura: "Il gol è nato da un calcio di punizione che ho calciato forte. Alla fine questo lascia il tempo che trova perchè la cosa più importante è l'aver conquistato i tre punti. Il Massafra ha fatto la partita che ci aspettavamo: ci lasciavano giocare con molta densità tanto che abbiamo collezionato una decina di occasioni. Abbiamo degli attaccanti importanti che quello che non sono riusciti a dare domenica lo offriranno la settimana prossima. Il Brindisi ha avuto il 90% del possesso palla giocando, ottimamente, il pallone a terra".

LA SETTIMANA: "Il morale dev'essere sempre lo stesso: ci vuole equilibrio. Se vinciamo abbiamo fatto soltanto il nostro dovere. Dobbiamo, ancora, calarci del tutto nella categoria visto che fuori casa abbiamo stentato. Dobbiamo adattarci. Adesso facciamo un 3-4-1-2 per sfruttare il gran potenziale offensivo dei nostri grandi attaccanti: cercheremo di metterli nelle condizioni di poter far gol".

IL LIZZANO: "Per me è la prima volta in un campionato di Promozione: anche se non conosco bene il Lizzano lo rispetto. Dovremo giocare con umiltà e con lo stesso piglio di sempre. Mi aspetto il solito avversario rognoso che quando vede la maglia azzurra con la "V" bianca raddoppia le proprie forze. In trasferta sarà una partita diversa rispetto a quella di casa".

IL CAMPIONATO: "Chi si aspettava che il campionato finisse già dopo otto giornate si sbagliava. E' un girone duro: anche il Martina, nell'altro raggruppamento, sta avendo qualche problema. Dobbiamo pensare, fino alla fine, solo a lavorare con umiltà, come del resto stiamo facendo".

RINGRAZIAMENTI: "Ci tengo a ringraziare la società del Brindisi per l'ottimo lavoro che sta facendo: non ci fa mancare, davvero, nulla. Ringrazio il direttore Mino Manta per aver allestito una rosa di grande esperienza".

Commenti

La Virtus si sveglia nella ripresa, punto prezioso a Castellammare
Francavilla: D'Agostino, 'Con Akragas la sfida più difficile'