Calcio

Casarano, il Presidente Maci: 'Puntiamo molto anche sulla Coppa Italia'

18.12.2018 13:50

La stagione agonistica del Casarano non concede tregue. I rossazzurri si proiettano con la mente e con le gambe, sulla gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Fortis Altamura che si giocherà mercoledì 19 dicembre, alle 14:30, allo stadio “Capozza”.

“Dobbiamo trovarci pronti, ignorando il gol di vantaggio della gara d’andata – ammonisce il presidente del sodalizio rossazzurro Giampiero Maci – quella di mercoledì è una gara da “dentro o fuori”, una tappa importantissima per il nostro futuro. Sia ben chiaro: noi a questa Coppa ci teniamo tantissimo, la consideriamo uno dei traguardi della stagione. Conquistare e conservare in bacheca un trofeo è sempre affascinante, tralasciando, che il successo finale è il passaporto per la fase nazionale. Per questi motivi la concentrazione della squadra deve essere massima: è un ulteriore sforzo che chiedo ai ragazzi in questa particolare fase della stagione”.

Ma il compito cui è atteso mercoledì il Casarano potrà essere più agevole se, sugli spalti, ci sarà una straordinaria cornice di pubblico.

“Trovo superfluo sottolineare l’importanza del calore e del tifo del pubblico in qualsiasi gara – prosegue il presidente- nel caso specifico di mercoledì la presenza di un gran numero di tifosi sulle gradinate del nostro stadio diventa quasi un’esigenza per la squadra, chiamata a superare l’ultimo ostacolo che schiude le porte della finale della Coppa. Anche per questo motivo, la società ha deciso di abbassare al massimo il costo dei biglietti d’ingresso allo stadio, auspicando di poter contare sul maggior numero possibile di tifosi e appassionati. Sarebbe davvero importante, oltre che bello, poter essere supportati dalla presenza massiccia di tanti sostenitori, oltre che dal loro indescrivibile tifo”.

Commenti

Il Brindisi prova a convincere Morleo: Pronta la proposta
Eccellenza: Classifica cannonieri, c'è anche Pignataro tra i bomber