Altri Sport

F1, qualifiche Italia: Giovinazzi a 2 millesimi dalla top ten. Scatterà 11esimo

07.09.2019 17:33

Escluso dal gruppo dei migliori per soli 2 millesimi di secondo a vantaggio del compagno Raikkonen, ma comunque in una buona 11esima posizione per la gara di domani.
Colpa di un po' di sporco in pista trovato nel secondo settore ha affermato Antonio ai microfoni di Sky, ma che non compromette la possibilità di una buona gara domani.

Dopo lo sfortunato epilogo dle GP del Belgio, concluso a muro al penultimo giro dopo una gara superba, domani Giovi può riscattarsi nella gara di casa a Monza, dove è come sempre incredibile il calore offerto dai tifosi italiani per la Ferrari ma anche per il Martinese, acclamato dal gruppo del suo fan club con lo slogan "Tutti Pazzi per Giovinazzi".

Servirà una gara attenta e dal buon ritmo per piazzarsi tra i primi 10 e portare a casa punti importanti per l'Alfa Romeo Rancing Team.

La pole è andata al ferrarista Charles Leclerc che ha mandato in delirio i ferrarista, nonostante un discusso finale di qualifica che ha visto quasi tutti i primi perdere l'ultimo tentativo per sfruttare la scia di chi era davanti, prendendo bandiera a scacchi.
Secondo sarà Lewis Hamilton su Mercedes col compagno Bottas terzo, l'altro ferrarista Vettel completa la seconda fila.

Appuntamento domani per il via a Monza alle 15.10.
Diretta in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) e su Sky Sport F1.

Commenti

Serie D: Programma gare e arbitri della 2^ giornata
Nocerina, i convocati per Brindisi