Calcio

D'Agostino pretende di più da Aiyna e Folorunsho

17.11.2017 16:06

“La situazione indisponibili?: ” Da una ventina di giorni abbiamo alcuni problemi, ma chi ha giocato non ha fatto sentire l’assenza di altri, tutti sono partecipi, tutti fanno parte del progetto. Io cerco di tenere tutti sotto pressione perché tutti hanno la possibilità di giocare“. 

Qual è secondo lei la coppia d’attacco migliore che può schierare?:

Tutti si possono integrare, ho cambiato spesso partner a Saraniti, ho un numero tale di attaccanti da poter variare e cambiare anche in base all’avversario. Ci sono partite in cui ho bisogno di rapidità, alcune in cui ho bisogno di fisicità, fortunatamente ho la possibilità di variare. I giocatori che ho sono i più forti della Lega Pro e guai a chi me li tocca.

AYINA - Ayina dovrebbe attaccare più la profondità e non lo sta facendo o meglio lo fa a tratti. Nel momento in cui lo ha fatto è sempre andato alla conclusione, ci sto lavorando, devo avere anche la sua disponibilità. E’ un giocatore nel quale riponiamo fiducia e stima, giorno dopo giorno si sta lavorando in tal senso. Non gli chiedo venti dribbling, gli chiedo l’attacco alla profondità e con il fisico che ha si creerebbe due/tre palle gol a partita. Quando lo fa diventa pericoloso. Non chiederò mai ai miei giocatori caratteristiche non hanno, lui ce le ha, ha bisogno sempre di essere spronato e ci deve credere“. 

FOLORUNSHO - Folorunsho?:” Tutto quello che si fa per lui e per i giovani si fa per la loro carriera. Nessuno regala niente, l’unico limite è la regola degli over, non degli under. Qui si punta molto sui giovani. Se questa viene presa come opportunità della loro vita è un conto, ma se viene presa come fosse scontato, è un problema. Niente è scontato. Un giovane calciatore deve avere un profilo da professionista se vuole giocare a questi livelli, quando i giovani non lo fanno ci sono altri bravi al loro posto e fortunatamente ce li ho, vedi Mastropietro. Lui ad esempio ha dimostrato di poter stare nello spogliatoio e nel gruppo, che è meraviglioso. Folo deve capire come avrebbero potuto prenderla i compagni se la sua espulsione avesse creato un danno alla squadra e all’immagine della stessa“.

Commenti

D'Agostino: 'Trapani fortissimo. Noi dobbiamo ancora migliorare'
Dell'Agnello: 'C'è più lavoro per lo staff medico che per quello quello tecnico'