Calcio

TOSCANO IN CONFERENZA STAMPA: "Virtus Francavilla gara trappola"

21.01.2020 18:35

Mimmo Toscano, tecnico della Reggina, ha presentato la gara contro la Virtus Francavilla. Ecco quanto evidenziato da Tuttoreggina.com

"Non facciamo le scelte in base ai diffidati. Nielsen? In un momento così topico é rimasto lucido e sereno, che ha fatto effetto sulla squadra. Denis ha messo al servizio il suo strapotere fisico, Bellomo ha messo due-tre traversoni importanti

"Mi aspetto che domani ci sia tanta gente sugli spalti, perché la spinta si sente".

"Questi ragazzi hanno fatto innamorare una città, in estate mi hanno chiesto di trasmettere l'attaccamento alla maglia".

"Questa sulla Virtus é una gara trappola, la classifica non dimostra il loro reale valore. Arriva in un turno infrasettimanale, ci possono essere sempre tante sorprese. Ma i ragazzi hanno sempre dimostrato di saper rimettere la spina. Ho rivisto la squadra intensa, forte e consapevole"

"All'87esimo ero convinto che potevamo mettere i presupposti per rimontare la gara, poi bisognava vedere se la palla entrava o meno".

"Da qui alla fine tutte le gare saranno importanti. Non bisogna pensare oltre la partita successiva"

"Nelle ultime gare non ci hanno, in fondo, bloccato. Abbiamo una squadra che ha grande maturità. Chi sta in panchina aiuta chi va in campo, questa é la forza di un gruppo e di questa squadra. Dobbiamo essere bravi noi ad adattarci alle difficoltà delle partite".

"Per venti minuti siano stati in difficoltà, poi abbiamo preso le misure. Il campo ha inciso per quello che volevamo fare noi, ai ragazzi prima della gara non ho parlato di questo aspetto, poi siamo stati bravi a cambiare modo di giocare".

"L'approccio é sempre lo stesso, il Bisceglie all'andata ha giocato a viso aperto. Oggi assumono atteggiamenti diversi, le partite diminuiscono e ogni punto incide. Ci sono partite che puoi sbloccare subito e altre che puoi sbloccare alla fine. A Cava non siamo riusciti a fare questo, ma a prescindere da questo abbiamo vinto 12 partite. Ho detto ai ragazzi che é iniziata la salita, dobbiamo andare piú forti delle altre".

"La caratteristica principale di questa squadra é quella di giocare con una certa intensità. La cosa più importante é quella che chi é subentrato ha tenuto alto il ritmo, nel secondo tempo abbiamo pressato continuamente. L'abbiamo voluta ribaltare".

"La vittoria ci ha dato una spinta in più per affrontare la gara di domani. Devi essere bravo a reclutare le energie fisiche per affrontare una gara che può essere una buccia di banana. Il Francavilla ha valori importanti, ci dobbiamo arrivare concentrati e determinati. Dobbiamo mettere nuovamente la spina, non é semplice preparare la gara in un solo giorno".

Commenti

Brindisi, stadio chiuso per un ticket da 90 euro
L'Happy Casa non muore mai. Vittoria sulla sirena sul PAOK e continua a sperare