Altri Sport

Formula 1, qualifiche Cina: Un problema alla PU ferma Giovinazzi che partirà in ultima fila.

Simone Silvestro
13.04.2019 08:46

Antonio Giovinazzi, foto formula1.comWeekend finora deludente quello del pilota di Martina Franca Antonio Giovinazzi. Era iniziato in salita già il venerdì, quando non ha girato per difficoltà simili di montaggio del motore e aveva rinunciato all'intera prima sessione di prove libere senza far segnare tempi in FP1 (Free Practice 1). Nel FP2 aveva invece simulato il passo gara della sua Alfa Romeo C38.

Non è sceso nemmeno in pista dunque al sabato, e partirà in ultima fila in 19esima posizione, davanti solo al Thailandese della Toro Rosso Alex Albon, protagonista di un brutto incidente nelle prove del mattino che lo ha estromesso dalla qualifica (illeso il pilota).

Si conferma una pista sfortunata quella di Shanghai per il pilota scuola Ferrari, che già nel 2017 alla sua seconda gara in assoluto in F1 era stato protagonista di un brutto incidente. Domani cercherà il riscatto in gara.

Il suo compagno di team Kimi Raikkonen scatterà 13esimo (1:34.125). 

Nel gruppo di testa la pole è andata a Valterri Bottas  su Mercedes, davanti al compagno Hamilton. Seconda fila per le Ferrari con Vettel che precede Leclerc.

Diretta del GP domenica mattina alle 8.10 ora italiana su Sky Sport F1, differita integrale in chiaro su TV8 alle ore 15.00.

Commenti

C/C: La Coppa Italia serie C modificherà la griglia playoff
Fanuzzi: Virtus Francavilla - Comune di Brindisi, scontro sui 'servizi aggiuntivi'