Calcio

Matera - Francavilla 1-2: Rileggi il live

13.10.2018 20:44

LIVE A CURA DI TUTTOMATERA.COM

Virtus Francavilla - CREDIT FOTO: GIANNI DI CAMPI

LE FORMAZIONI

MATERA (3-5-2): Farroni, Corso, Stendardo, Risaliti, Triarico, Bangu, Galdean, Ricci, Sepe, Orlando, Scringella. A disposizione: Guarnone, Auriletto, Arpino, Sgambati, El Hilali, Garufi, Lorefice, Milizia, Casiello, Genovese, Corado, Dammacco. Allenatore: Imbimbo.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Turrin, Sirri, Mengoni, Pino, Folorunsho, Albertini, Vrdoljak, Lugo, Partipilo, Anastasi, Sarao. A disposizione: Tarolli, De Luca, Cason, Marino, Monaco, Caporale, Arfaoui, Mastropietro, Vukmanic, Sparacello, Ciarcellutti, Petrucetti. Allenatore: Zavettieri.

ARBITRO: Rossetti di Ancona.

PRIMO ASSISTENTE: Ricciardi di Ancona.

SECONDO ASSISTENTE: Vitale di Ancona.

   

CRONACA SECONDO TEMPO

49 - Game over al XXI Settembre: quarta sconfitta consecutiva per il Matera. Ormai è davvero crisi per i biancozzurri che nella ripresa sono stati anche rimontati.

47 - Ormai il Matera si avvia verso la quarta sconfitta consecutiva.

45 - Ci saranno ancora 4 minuti: questo il tempo che ha il Matera per sperare nel miracolo.

44 - Matera ad un passo dal pareggio! Clamorosa occasione. Palla per Stendardo che in piena area tira addosso a Turrin. Matera che spreca una grande chance.

43 - Davvero pochi minuti per riprendere in mano una partita che sembra essere già persa per un Matera che ha gettato alle ortiche il vantaggio.

41 - SARAO! LA VIRTUS COMPLETA LA RIMONTA - Piove sul bagnato in casa Matera, adesso riprendere in mano la partita sembra impossibile. Gran pallone dalla destra per Sarao che con una mezza rovesciata insacca in rete.

38 - Nel Matera tocca a Corado giocare gli ultimi minuti: esce Scaringella. Un cambio anche per la Virtus: esce Partipilo, entra Mastropietro.

35 - Dieci minut al termine del match: al XX Settembre la partita è sull'equilibrio. 

33 - Continua a provarci il Matera: nessuna soluzione, però, riescono a trovare i ragazzi di Imbimbo.

31 - Cambia anche Zavettieri: esce Lugo, entra Vukmanic.

30 - Doppio cambio in casa Matera: escono Corso e Ricci, entrano El Hilali e Dammacco.

29 - Clamorosa occasione per la Virtus! Contropiede degli ospiti con Partipilo che manda Anastasi a tu per tu con Farroni: la punta prova il pallonetto ma il portiere riesce nel miracolo di tenere il risultato ancora sul pareggio.

28 - Quasi alla mezzora: la partita è sempre bloccata sul pareggio.

25 - Altro corner per la Virtus in questo match.

22 - Sirri si fa male ed è costretto ad uscire: al suo posto entra Caporale.

21 - Con l'ingresso di Garufi il Matera passa al 3-4-1-2, schierandosi a specchio.

20 - Poche emozioni in questo momento al XXI Settembre. Partita equilibrata e nessuna dà l'impressione di avere qualcosa in più rispetto all'altra.

18 - Esce Bangu, entra Garufi: questa la prima mossa per Imbimbo.

16 - E' sicuramente un momento delicato della partita. Il Matera prova a farsi avanti, ma anche la Virtus dà l'impressione di non accontentarsi del pareggio.

13 - Ci sta provando il Matera ma non riesce ad impensierire una Virtus comunque ben messa in campo.

10 - Il Matera non riesce a creare. Troppi errori, e soprattutto poche idee. La partita sembra essere in totale controllo della Virtus.

08 - Comincia una nuova partita al XXI Settembre. Il Matera subito dopo la rete del vantaggio aveva concesso troppo alla Virtus che adesso ha trovato il meritato pareggio.

05 - ANASTASI! QUESTA VOLTA LA VIRTUS PAREGGIA - Effettiamente i rischi erano davvero tanti, e all'ennesima occasione la Virtus trova il pareggio. Altro tentativo dei pugliesi, la difesa allontana ma Anastasi, dalla distanza, mette sotto la traversa dove Farroni non può arrivare.

03 - Anastasi! Colossale occasione per la Virtus. Altro rischio per il Matera. Fa tutto Partipilo che mette al centro per Anastasi che a porta spalancata in maniera clamorosa non riesce ad insaccare in rete. Farroni recupera e il Matera salva il risultato. Ma che grande rischio.

02 - Per il Matera deve essere un secondo tempo intelligente. La priorità è quella di portare a casa la vittoria. Dunque, meglio non condere ingenuità.

00 - Riprende il match al XXI Settembre: si riparte senza nessuna sostituzione.

    

CRONACA PRIMO TEMPO

47 - Finisce qui il primo tempo: Matera in vantaggio al riposo, decide Scaringella per ora.

45 - Ci saranno due minuti di recupero.

42 - Ammonito Sirri: è il primo giallo del match.

39 - La missione del Matera è quella di andare al riposo sull'uno a zero. In questi ultimi minuti di primo tempo, l'undici di Imbimbo non deve commettere ingenuità.

36 - Ora il Matera ha ripreso campo dopo una fase complicata. 

33 - Folorunsho! Virtus a millimetri dalla rete del pareggio. E come sempre, c'è stato un errore del Matera. Scaringella perde palla, il numero 20 decide di fare tutto da solo e da fuori ci prova: palla di un niente a lato.

32 - Matera che pasticcia anche nel ripartire. Troppi palloni lanciati senza motivo.

31 - Sarao! Conclusione a lato. Matera che si sta chiudendo in questi minuti. La squadra di Imbimbo sembra non riuscire a ripartire. Nonostante ciò, seri pericoli dalle parti di Farroni non ne sono arrivati.

28 - Ancora Matera in difficoltà. In questi minuti la Virtus continua a premere sull'acceleratore. I biancoazzurri, però, non riescono nemmeno a ripartire.

26 - Matera ancora costretto a chiudersi. Da qualche minuto la Virtus sembra avere il controllo del match. Matera che non riesce a gestire la sfida come fatto contro il Rieti.

25 - Ancora pressing per la Virtus, ancora corner: la squadra di Zavettieri spinge.

24 - Partipilo! Seria risposta della Virtus: il numero 10 ci prova, ma c'è la decisiva deviazione di Sepe.

23 - Matera che sta andando un po' in confusione in questi minuti: regalato un corner alla Virtus Francavilla.

20 - Partita che adesso può diventare davvero bella. E soprattutto, può girare a favore dei biancoazzurri.

18 - Lugo! Il centrocampista ospite spaventa i biancoazzurri su punizione. Dalla trequarti, decisa la sua conclusione: Farroni devia con i pugni.

16 - Meglio di così non poteva cominciare per i biancoazzurri: al primo vero tantativo sono andati in rete.

15 - RETE! RETE! RETE! SCARINGELLA LA SBLOCCA - E questa volta sì, il Matera è davvero cinico. Percussione di Ricci che in piena area trova Scaringella che stampa in rete. L'attaccante, poi, dedica la rete a Dellino, infortunatosi qualche giorno fa. Matera in vantaggio: meglio di così non poteva cominciare al XXI Settembre.

14 - Partipilo a giro: blocca senza problemi Farroni. Nessun pericolo per il Matera.

13 - Matera anche ingenuo: Sepe commette un fallo sulla trequarti e la Virtus si guadagna un'ottima occasione.

11 - Ancora indecisioni negli ultimi metri da parte dei biancoazzurri: Matera che non riesce a trovare spunti.

10 - Piccola indecisione difensiva da parte dei biancoazzurri: Farroni esce e devia in corner.

08 - Ancora fase di stallo. Il Matera sta provando ad imbastire qualche azione ma la Virtus riesce a coprirsi molto bene.

05 - Scaringella! Si fa vedere subito il Matera. Triarico serve Ricci che mette al centro per Scaringella: conclusione da dimenticare con la palla che termina alta.

04 - Nessuna emozione in questa fase del match. Molti errori da una parte e dall'altra. E' ancora una fase di studio.

00 - Parte il match al XXI Settembre: è cominciata Matera-Virtus Francavilla.

Commenti

Serie C: Impresa Francavilla, espugnata Matera
(VIDEO) Matera - Francavilla 1-2. Guarda lo strepitoso gol di Sarao