Calcio

Carovigno, inizia la preparazione. Ecco tutte le novità sulla nuova stagione

21.08.2018 14:24

Il Carovigno Calcio inizia la fase di preparazione al prossimo campionato, e grazie alla salvezza ottenuta nella passata stagione, sarà ancora Promozione. Il riconfermato mister Vignola ha chiamato la squadra all´appello presso il centro sportivo di Enzo Tagliente e ha iniziato la preparazione atletica dei ragazzi. L´allenatore carovignese sarà coadiuvato dal preparatore atletico Antonio ZIZZI, dal preparatore dei portieri Nicola CERVELLERA e dal massaggiatore Michele LOMONACO. 

Presenti tutti i dirigenti compreso il neo D.S. Giuseppe GRECO che affiancherà l´allenatore rossoblù in questa nuova avventura calcistica. Molte le novità in seno all´associazione, oltre alla conferma dei dirigenti presenti nella passata stagione, fatta eccezione per lo scomparso Dino SEMERARO, si riconfermano Michele LANZILOTTI alla presidenza, Pasquale VALENTE Vice presidente e Segretario, Giovanni SAPONARO Vice presidente, Daniele BARLETTA, Domenico LARUCCI e Gianfranco FUSCO coordinatori delle attività. 

Le novità più importanti sono i tesseramenti del difensore centrale Antonio DANESE, classe 1994, e Mimmo URSO. I centrocampisti Mattia MOTTI, classe1999 e Mario DI DONATO, classe 1989. Novità anche tra i pali dove figureranno il portiere Andrea ANASTASIA, classe 1994 e l´under Giovanni ABATEMATTEO, classe 1999. Dulcis in fundo l´attaccante ivoriano Valéry TIDIANE, classe 1994. 

I confermati sono: Tony LANZILOTTI, Pasquale LANZILOTTI, Thomas LANZILOTTI, Andrea DE SIMONE, Alessandro MORETTI, Michele TRIARICO e Dario VIGNOLA, tutti di Carovigno. Si aggiungono alla lista Andrea PERRONE, Cosimo MORLEO, Alessio PATIMO, Roberto SPAGNULO e Mimmo CAMPOSEO. Non si esclude qualche ulteriore ritocco, ma la rosa attualmente è al completo. 
Soddisfazione da parte della dirigenza che ha allestito in tempi record una squadra competitiva per ben figurare nel prossimo torneo che si presenta non facile a causa dell´inserimento della squadra nel girone A della Promozione pugliese. Tale decisione comporterà non pochi problemi all´intera organizzazione a causa dei costi di gestione dovuti alle distanti trasferte in programma. Si spera in una rielaborazione più sensata da parte della LND pugliese per venire incontro alle difficoltà che la squadra andrebbe incontro se tale decisione rimanesse invariata. 

Unico problema non ancora risolto riguarda la sistemazione del Campo sportivo Comunale che attualmente necessita di alcune manutenzioni per renderlo agibile. Interventi risolutivi da parte dell´Amministrazione comunale sono in corso d´opera e si spera che presto la struttura sarà resa disponibile.

La storia del Carovigno Calcio continua e il prossimo anno saranno ben 70 anni di passione calcistica della città della Nzegna.

 

Commenti

Brindisi, il Presidente del Consiglio comunale Cellie: 'Tutti a lavoro e Forza Brindisi'
Serie B, saranno quattro le retrocessioni in C. Il regolamento