Primo Piano

Rapine 'in trasferta': nuovo arresto per Contestabile

02.11.2011 15:38

E’ stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Brindisi in ottemperanza ad un ordine di esecuzione emesso dalla procura della repubblica di lecce il pregiudicato Giovanni Contestabile, classe ’84, nato e residente a Brindisi.

Il provvedimento e’ stato emesso poiche’ divenuta definitiva la condanna ad anni quattro di reclusione cui il Contestabile risulta condannato per una rapina commessa a Squinzano (Le) il 10/04/2009 ai danni della gioielleria “Frara Preziosi”.

In quell’occasioneo Contestabile  armato di pistola aveva sottratto in concorso con altri soggetti un’ ingente quantitativo di gioielli e bracciali in oro.

La successiva attivita’ investigativa, sulla scorta dell’analisi di tutti i particolari indicati dalla vittima, aveva consentito di identificare in lui, l’autore della rapina  accertando che Contestabile si fosse gia’ presentato presso la gioielleria qualche giorno prima con il pretesto di effettuare degli acquisti.

All’atto dell’arresto avvenuto il successivo 2 luglio 2009 il Contestabile si trovava gia’ in regime di detenzione poiche’ tratto in arresto in data 17 giugno avendo consumato un’altra rapina ai danni della gioielleria “Santoro” di Grottaglie (Ta), unitamente a Giuliano De Benedictis, classe ’82, ed al minore M.B. tutti individuati e tratti in arresto.

Commenti

Coppa Italia, Enel Brindisi sconfitta a Piacenza ma la qualificazione resta aperta
Clamoroso, tutti i soci sfiduciano il presidente Quarta