New Basket beffata nel finale...

21.09.2017 01:20

Cinque secondi dal termine, Leunen fa 1/2 dalla lunetta e la New Basket ha la possibilità di agguantare Avellino: coast to coast di Barber che attraversa in un lampo tutto il campo, ma il suo sottomano viene beffato dal ferro dopo un doppio rimpallo. Il match finisce 65-67 per la Sidigas, tuttavia Brindisi può ritenersi soddisfatta per quanto mostrato per tutto l’arco dei 40 minuti.

Il test amichevole disputato al Palasport di Massafra si rivela molto godibile e assai entusiasmante nella volata finale punto a punto. Il match estremamente equilibrato mostra una squadra biancoazzurra molto più reattiva rispetto alla due giorni del Torneo Città di Caserta. La squadra di coach Dell’Agnello parte con il piglio giusto e Tepic trascina i compagni con una prova magistrale concretizzata da ben 18 punti realizzati. Il break ispirato dal serbo nel secondo quarto di 7-0 permette alla New Basket di mettere il naso avanti dopo i primi due quarti.
Al rientro dagli spogliatoi la Sidigas prova a mettere le mani sulla partita, grazie alla oreziosa regia di Fitipaldo e alla catena di triple di Leunen e Filloy. Sul +6 a pochi minuti dal termine, Avellino sembra aver archiviato la pratica, ma la forza fisica di un Lalanne da 12 punti e la straripante velocità di Barber permettono di vivere un appassionante finale.

Le due compagini si ritroveranno nuovamente da avversarie per l’ultimo weekend di precampionato ‘XXV Torneo “Vito Lepore”, in programma sabato e domenica ad Avellino con Latina e Hapoel Holon.

IL TABELLINO

New Basket Brindisi-Sidigas Avellino: 65-67

Parziali: (18-15; 33-28; 47-48; 65-67)

NBB: Mesicek 5, Suggs 13, Tepic 18, Oleka 1, Cardillo 3, Giuri 4, Lalanne 12, Barber 9, Sirakov, Malaventura, Canavesi ne. All.: Dell’Agnello
SIDIGAS: Rich 16, D’Ercole 3, Scrubb 5, Leunen 15, Zerini 7, Parlato, Fitipaldo 11, Filloy 10. All.:Sacripanti

Commenti

Brindisi, Rufini: "La Coppa vale quanto il campionato"
Magrì: "Ringrazio sempre chi viene allo stadio. Squadra? Vorrei più cattiveria"