Calcio

Francavilla da applausi, superato anche il Bisceglie

28.04.2019 17:01

Partita importante per entrambe le squadre. La Virtus per blindare la propria posizione privilegiata in zona Play-Off, il Bisceglie per inseguire la salvezza e provare a tirarsi fuori da un periodo difficile. 
Trocini schiera Nordi tra i pali con Sirri, Tiritiello e Marino in difesa. A centrocampo Nunzella e Albertini sono gli esterni. Al centro Monaco, Folorunsho e Mastropietro. In attacco Sarao e Partipilo. 

Al 15' i padroni di casa ci provano con una staffilata di Monaco dalla lunga distanza, Cerefolini para e mette in corner. 

Il vantaggio arriva al 20' grazie ad un tap-in vincente di Sirri che ribatte in rete copo una respinta della retroguardia ospite. Francavilla 1 - Bisceglie 0. 

Al 29' si fa vedere il Bisceglie con Scalzone, bella la sua conclusione dalla distanza, splendida la risposta di Nordi che mette in angolo con la mano di richiamo. 

Clamorosa poi, sul fronte opposto, l'opportunità capitata sulla testa di Sirri al 43', quando, sugli sviluppi di un corner, manda clamorosamente fuori. 

Ma il raddoppio è nell'aria ed arriva al 46' su calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo su Nunzella. Dal dischetto Partipilo non sbaglia. Francavilla 2 - Bisceglie 0 al termine del primo tempo. 
Nella ripresa la Virtus sembra troppo rilassata e al 16' il Bisceglie accrcia le distanze con l'ex Triarico. Virtus 2 - Bisceglie 1. 

Trocini richiama Mastropietro e inserisce Pastore. La gara diventa meno bella e più cattiva con gli ospiti che provano il tutto per tutto. 

Occasionissima per il Bisceglie al 37': Nordi si immola su Triarico, l'area diventa un flipper, serie di batti e ribatti finchè Jovanovic non si divora il gol del pareggio. 

Ma è la Virtus a sfiorare la terza marcatura al 92' con Partipilo che, servito da Nunzella, si vede deviare in angolo il suo diagonale. 

Finale da paura al 'Fanuzzi'. A tempo abbondantemente scaduto Nordi è strepitoso su una conclusione ravvicinata di Jovanovic e blinda un risultato preziosissimo. Francavilla 2 - Bisceglie 1. 

Commenti

Spareggio per la D: Guarda QUI la diretta Tv di Giugliano - Frattese
Francavilla, c'è il rinnovo di Trocini