Calcio

Derby bello e intenso quello tra Cedas e la Nitor nel campionato Giovanissimi

14.12.2017 11:45

con la formazione ospite che grazie alle due reti siglate nella ripresa porta a casa il bottino pieno. Avvio di gara praticamente perfetto per i padroni di casa che sfiorano il gol dopo meno di due minuti con Altavilla che serve Lacirignola bravo ad entrare in area ma non altrettanto nella conclusione che termina sul fondo a pochi passi dall’estremo difensore avversario. Al 4’ è Daccico a provare la deviazione aerea che termina di poco sul fondo sul palo più lontano. La reazione della Nitor arriva all’undicesimo con una lunga punizione dalla trequarti di campo che Andriulo devia di testa trovando Martina attento alla respinta. Al 23’ è ancora Lacirignola a rendersi pericoloso con un tentativo di pallonetto dal limite dell’area che non inquadra la porta avversaria. Prima dello scadere un’occasione per parte a provarciper la Cedas è nuovamente Lacirignola dal vertice sinistro dell’area ospite calciando però tra le braccia dell’estremo difensore avversario. Per la Nitor è Jouse a cercare la via del gol con un diagonale dalla sinistra che termina sul fondo. Nella ripresa è la formazione ospite ad entrare in campo più determinata e sfiora il vantaggio con Jouse che da buona posizione calcia clamorosamente alto. Tre minuti dopo si supera Martina sull’inserimento centrale di Andriulo. Al 9’ si sblocca il risultato in favore della Nitor: Andriulo si inserisce centralmente e solo davanti a Martina appoggia la sfera a Coppola che in posizione di fuorigioco, non segnalata dal direttore di gara, deposita in rete tra le proteste locali. La reazione della Cedas è tutta in un tentativo di Lacirignola che termina alto sulla traversa. La Nitor riesce a mantenere il pallino del gioco e sfiora il raddoppio con Palano ma è Martina ancora attento alla deviazione. La rete arriva al 27’ con Andriulo che con un preciso tiro sotto misura e mette al sicuro il risultato che non cambia fino al termine dell’incontro. 

CEDAS-NITOR 0-2

Marcatori: 9’st Coppola, 27’st Andriulo

CEDAS: Martina, Narducci (Masili), Cantoro, Di Stradis, Daccico, Montinaro, Altavilla (Petracca), Del Zotti (Perrucci), Ricchiuti, Brina, Lacirignola. A disp.: Marchionna, Perrino, Corsa, Falconieri. All.: Corvetto.

NITOR: Di Paola, Zaccaria, Di Dio (Coppola), Minelli (De Giglio), Triarico, Vantaggiato. Galiano, Palano, Andriulo, Jouse (Carrieri), Potì. A disp.: Pasimeni, Frangipane, Scarcella, Colella. All.: Di Salvatore.

Commenti

Brindisi, continuano i successi della Juniores
Promozione, anche altre squadre attive sul mercato