Altri Sport

Giro: alberghi pieni a Brindisi, c'è anche menù rosa

07.10.2020 22:57

(ANSA) - BRINDISI, 06 OTT - Scuole chiuse, alberghi pieni: è tutto pronto e sold-out a Brindisi per l'appuntamento con la settima tappa del Giro d'Italia. La città sarà sede del traguardo venerdì 9 ottobre, i ciclisti partiranno da Matera, passeranno per Taranto e attraverseranno Francavilla Fontana, Mesagne e Brindisi.
    Oltre 100 i negozi che hanno addobbato le vetrine a tema, rigorosamente in rosa, due le mostre di artigiani in programma in città. Ci saranno anche "menù rosa" in alcuni ristoranti e una mascotte "Tino", un piccolo gufo, che sarà regalata ai bambini presenti. Una classe di un liceo, il linguistico e delle scienze umane "Palumbo" partecipa all'iniziativa "Cronisti per un giorno".
    Il Comune di Brindisi ha provveduto al rifacimento di circa 15mila metri di asfalto nuovo. Saranno impiegati 130 volontari di protezione civile e 85 appartenenti alla polizia locale, di cui 43 provenienti da altri Comuni. Alla sala stampa accederanno 100 giornalisti accreditati. Nei pressi della scuola il villaggio della tappa, con gli stand dei vari sponsor.
    Il traguardo è stato posizionato in via Palmiro Togliatti, tra il tribunale e la scuola Morvillo Falcone: l'arrivo è previsto per le 16.15. Gli ingressi, per l'ultimo chilometro di gara, saranno contingentati e bisognerà raggiungere il posto con congruo anticipo. Anche a Francavilla Fontana e Mesagne le scuole resteranno chiuse e le strade sono state oggetto di ripristino. (ANSA).

Commenti

EX VIRTUS FRANCAVILLA VOLA IN SERIE A
Coronavirus: in Basilicata 15 nuovi casi ma 10 sono pugliesi