Calcio

Brindisi, Rufini: 'Ci vuole equilibrio'

25.11.2017 15:56

Dopo la bella vittoria interna con l’Ugento, il Brindisi ha ripreso ad allenarsi serenamente passando una buona settimana, come spiega, a Blunote, il tecnico Danilo Rufini: “C’è entusiasmo e voglia di fare: quello che ho predicato è umiltà e equilibrio. Proprio quest’ultima caratteristica spesso, qui, manca. Dobbiamo essere bravi a non esaltarci. Ci siamo allenati bene preparando con attenzione la difficile partita di Maglie, compagine che dista soltanto tre punti da noi e che in casa ha un buon seguito. Servirà un gran Brindisi”.

FORMAZIONE: “Sto valutando visto che c’è qualche acciaccato che, però, è recuperabile. Dovrò scegliere gli uomini giusti”.

LA GARA: “Mi aspetto una partita in cui bisognerà giocare con determinazione e grinta più che tecnica. Sarà combattuta e scenderà in campo soltanto chi è più in condizione”.

IL MAGLIE: “Si tratta di una formazione giovane che ha qualche elemento esperto in rosa. In avanti sono vivaci e imprevedibili, con calciatori capaci di eseguire ottime giocate. Cercheremo da subito di fare una partita aggressiva stando alti in modo da non permettere ai loro attaccanti di pungere. Hanno una difesa esperta, al quale proveremo a far male. Dovremo essere bravi a non dare punti di riferimento in avanti”.

Commenti

CIAO PRESIDENTE
Atroce beffa per la Virtus: Il Matera ribalta nel recupero