Calcio

Virtus, serve un'impresa per battere la squadra dei record

25.12.2018 12:22

Al ‘Franco Fanuzzi’ arriva un avversario da record. La Virtus Francavilla dovrà cercare una vera e propria impresa nel giorno di Santo Stefano. Le Vespe sono arrivate a Natale prime in classifica nel Girone C con 42 punti (43 sul campo, uno decurtato), nove di vantaggio sulla seconda in graduatoria, il Trapani. Attacco stellare con 40 reti realizzate, capocannoniere del girone, Paponi con 8 gol. Difesa solidissima, appena 8 reti subìte, nessuno a questo livello.

E dire che l'estate non era iniziata certo nel migliore dei modi, con l'annuncio del presidente Franco Manniello di non riuscire più ad iscrivere la squadra alla Serie C.

La Juve Stabia ad ora sembra davvero la Juventus della Serie C. Dal canto suo il Francavilla ha ottenuto due risultato utili consecutivi, grazie alla vittoria con la Paganese e al pareggio di Bisceglie. Contro la Juve Stabia mister Trocini potrà fare di nuovo affidamento sul suo calciatore più talentuoso: l’attaccante Partipilo che ha saltato le ultime due gare per squalifica.

Commenti

Virtus Francavilla: Visita ai piccoli pazienti del ‘Camberlingo’
Guarda la puntata di Natale di 'D CALCIO'