Calcio

Brindisi, Rufini al veleno sull'esonero: 'Aspettavano un cavillo per realizzare i loro progetti'

15.11.2018 14:23

L'ex allenatore del Brindisi Danilo Rufini ha rilasciato una 'piccata' intervista ai colleghi di goalsicilia.it, nella quale ha parlato anche del suo esonero. Dichiarazioni che aumentano le proporzioni della rottura e che potrebbero avere nuove conseguenze dal momento che il tecnico è ancora tesserato col sodalizio biancazzurro: 

Mister, ti ritrovi ai box dopo dopo uno strano esonero a Brindisi...

"Ho vinto il campionato l'anno scorso. Quest'anno, dopo quattro partite, tre vittorie e una sconfitta, sono stato esonerato. Eravamo secondi ad un punto dalla prima, ambizioni di alta classifica ma mi hanno esonerato. In sette anni che alleno ho vinto tre campionati, due coppe, tre volte ho fatto i play off di Eccellenza, una super coppa regionale, ma non basta...evidentemente nel calcio ci vuole altro. Questo esonero è la cosa più ingiusta che ho subito da quando alleno: ci sta nel calcio che paghi l'allenatore quando i risultati non vengono, ma quando sei secondo a -2 dalla vetta, avendo battuto la pretendente al campionato in trasferta, il Corato, l'Otranto, essere esonerati dopo quattro giornate fa male, c'era tutto un campionato da giocare. Aspettavano solo un cavillo per realizzare progetti loro".

Adesso non puoi più allenare fino alla prossima stagione.

"Una regola sbagliatissima, soprattutto di questi tempi in cui ci sono tante società disorganizzate. La mia situazione è inspiegabile e nasconde sicuramente dinamiche societarie strane, ma adesso dopo quattro gare non posso più trovare squadra: viviamo di calcio, per noi diventa dura".

Immagino tu non sia del tutto fermo...

"Vado sui campi, alterno partite di Serie C, Serie D ed Eccellenza. Mi aggiorno, conosco nuove realtà, nuovi allenatori, calciatori e nuovi sistemi di gioco. Bisogna sempre cogliere l'occasione per confrontarsi con gli altri per trarne beneficio. Scambio di informazioni e di vedute fa sempre bene a tutti gli interlocutore".

Commenti

Brindisi, Fruci: 'Non saremo la squadra più forte ma siamo determinati. Ecco perchè son tornato a Brindisi'
Fruci sul tecnico Olivieri: 'E' molto preparato, studia davvero tanto'