Calcio

Rende, Modesto: Virtus? ll pareggio non serve, dobbiamo vincere'

23.02.2019 18:36

RENDE (CS) – Queste le dichiarazioni di mister Modesto, tecnico del Rende alla vigilia della gara con la Virtus Francavilla, riprese da ottoetrenta.it: «C’è tantissima voglia di riscatto da parte di tutti. Durante l’anno la società ha programmato tante cose e fino ad oggi qualche risultato positivo c’è stato. Abbiamo già raggiunto l’obiettivo ma il campionato non è ancora finito. Possiamo ancora toglierci delle soddisfazioni, ma dobbiamo essere arrabbiati, pechè perdere a partita finita è dura da digerire, si perdono delle certezze e si fa poi fatica a ritrovarsi subito». 

UNA GARA IN CUI UN SOLO RISULTATO È BEN ACCETTO.

«Il pareggio non serve, il punto ti dà morale ma non cambia molto. Sono i tre punti che ti fanno fare il salto di qualità – prosegue il tecnico -. Dopo la gara di Bisceglie era normale che ad inizio settimana vedessi i ragazzi un po’ abbattuti per la situazione, pero poi con il lavoro tutto viene a scemare e si pensa al prossimo avversario. Sappiamo che dobbiamo dimenticare in fretta tutto e ripartire subito da domani con il Francavilla». 

SUI PROSSIMI AVVERSARI: TROCINI E GIGLIOTTI TORNANO A RENDE

Una squadra, la Virtus Francavilla degli ex Trocini e Gigliotti, che come il Rende e il Rieti non ama molto pareggiare. «La nostra squadra deve avere l’unico obiettivo della vittoria. E credo sia così per tutte. Sui prossimi avversari? Conosciamo mister Trocini. Ha fatto bene in questi anni qui e sappiamo che è un allenatore che lavora sui minimi particolari, sia per la fase difensiva che per quella offensiva, e che prepara nei calci piazzati. Da parte nostra dobbiamo stare bene attenti, sarà una bella partita, con molti duelli. Loro hanno giocatori, come Gigliotti, che sanno inserirsi e fanno la differenza».

Infine alla domanda se sente la fiducia della società, nonostante il trend negativo, Modesto risponde: «Da sempre sento questa fiducia. Io penso solo a lavorare, non ascolto e non leggo quello che viene scritto, devo solo operare per fare il bene dei ragazzi e della società».

Commenti

Brindisi: Olivieri, 'Guai a snobbare quest'appuntamento'
VIDEO - Rende, Modesto presenta la sfida col Francavilla