Notizie

Coronavirus, il messaggio del Sindaco di Brindisi

07.03.2020 16:29


In questi ultimi giorni non è stato semplice neanche per me modificare l’attitudine di stringere le mani e il piacere di avere un contatto nelle relazioni. Ho rispettato chi ha scelto consapevolmente di evitare il contatto e ho accolto chi non riusciva a rinunciarci.

So che io per primo devo dare il buon esempio e seguire quanto Palazzo Chigi - Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero della Salute ci stanno indicando di fare.

So che i miei colleghi sindaci delle province del nord stanno affrontando una delle crisi più difficili del nostro Paese, in questi giorni ci siamo scambiati messaggi molto intensi.

Per questo abbiamo la responsabilità di rispettare queste semplici e poche regole, non abbiate imbarazzo se non ci stringiamo la mano, non vuol dire essere distanti o mancare di rispetto, basterà guardarci negli occhi e sorridere per ribadire la nostra convivialità e il piacere di incontrarci.

Insieme possiamo aiutarci a superare questa fase delicata del nostro Paese, per questo condivido la nuova grafica del Ministero della Salute che spiega in maniera ancora più essenziale le abitudini che dobbiamo adottare affinchè ognuno di noi contribuisca al contenimento della diffusione del coronavirus.


Riccardo Rossi

Commenti

Coronavirus, ecco le regole che dovranno rispettare i calciatori
Serie C: I risultati degli anticipi delle 15