Calcio

C/C: Il big match finisce in parità davanti a 15.000 spettatori

17.09.2019 00:11

Il big match del San Nicola finisce in parità: 1-1 tra Bari e Reggina. A Carozza risponde Sabbione, un punto per ciascuna squadra dopo una gara vibrante, non spettacolare, ma tirata fino alla fine.

Nel primo tempo, meglio la Reggina che parte bene e al 9' trova il gol con Corazza bravo a mettere dentro da pochi passi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Male Perrotta nella circostanza. Il Bari fatica a macinare gioco, poche idee per la squadra di Cornacchini che si affida ad Antenucci, peraltro poco servito nella prima frazione: due tiri verso la porta, ma nessun pericolo per Guarna. La Reggina si rifà viva dalle parti di Frattali con Sounas e Reginaldo, ma senza successo.

Nella ripresa, il Bari entra in campo con diverso piglio e si rende subito pericoloso con Antenucci, la Reggina, però, contenuta la sfuriata iniziale dei Galletti, guadagna campo. Girandola di cambi con il Bari che cambia anche modulo (dal 3-5-2 al 3-4-2-1). Il Bari sembrava in difficoltà quando è arrivata la scintilla che ha cambiato tutto: Sabbione mette in rete di testa su azione di calcio d'angolo (qualche perplessità sull'intervento di Perrotta ai danni di Guarna). Finale palpitante con le due squadre che si fronteggiano alla ricerca della rete. Il risultato, però, non cambia. Alla fine un punto per parte.

Commenti

Casarano, mister De Candia: 'Eravamo più determinati del Brindisi'
Cerignola: Ghirelli e Grieco tornano a dialogare