Calcio

Il Brindisi prima soffre e poi travolge l'Ugento. Vittoria importante

19.11.2017 18:52

Brindisi in campo con l'obbligo di vincere contro l'Ugento. Rufini, dopo gli addii in settimana di Morleo e Scarciglia, si affida ad un 4-4-2 che all'occorrenza diventa 4-2-4 con Procida, Tedesco,  Iunco e Scarcella in attacco. 

PRIMO TEMPO - Al 15' Procida prova il tiro dalla distanza, ma il portiere leccese Polo respinge. Cinque minuti dopo il vantaggio dei padroni di casa, corner dalla sinistra e deviazione sotto misura di Iaia. Brindisi 1 - Ugento 0. Prima frazione non bellissima e con poche emozioni, da una parte e dall'altra. 

RIGORE SBAGLIATO - In avvio di ripresa, l'arbitro concede un calcio di rigore all'Ugento ma Cortese dagli undici metri spara incredibilmente a lato. Brindisi graziato. 

L'Ugento preme ed all'8' va ancora vicino al pareggio ma Quartulli disinnesca il diagonale di Luperto. Il Brindisi sembra spaesato e gli ospiti colpiscono prima un palo e poi una traversa. Rufini corre ai ripari e rischiama Iunco per fare spazio a Greco. 

Ma nel miglior momento dei leccesi, il Brindisi si scatena e colpisce a raffica con Scarcella al 30' ed un minuto dopo con Tedesco. Poi, a tempo scaduto segna anche Iaia il definitivo 4-0. 

Commenti

Brindisi - Ugento, la cronaca del primo tempo
Basket in lutto