Basket

Non basta un grande cuore all'Happy Casa: al Pala Pentassuglia passa Sassari

08.12.2019 19:33

Non basta un grande cuore a Brindisi, che decimata dalle assenze di Martin e Campogrande resiste a una corazzata come Sassari cedendo solo nei 2 minuti finali per 77 a 83.

La partita è un botta e risposta nella prima metà, con nessuna delle due squadre che trova vantaggi superiori ai 2 possessi. A metà tempo il punteggio è 39 pari.

Nella seconda parte di gara sono Thompson e Iannuzzi i più pimpanti che rispondono ai tentativi di fuga di Sassari con Evans e Pierre.

Nell'ultimo quarto, che inizia sul 55 a 60, Brindisi deve rinunciare a Stone fuori per falli, e lotta a testa alta fino alla fine. Va sotto anche di 11 punti (55 a 66) ma reagisce con un grande Banks e un bel contributo di Ikangi. Ritrova il vantaggio al 37' sul 72 a 70, quando scatta però l'ora di Michele Vitali che infila 2 triple pesantissime negli ultimi 2 minuti. Brindisi arriva stanca nel finale e manca lucidità. A un minuto dal termine il canestro del più 8 di Pierre chiude di fatto la contesa.

Finisce 77 a 83 una partita giocata ad alta tensione, nel quale Brindisi ha da recriminare le assenze e ancora una volta una direzione arbitrale tutt'altro che perfetta.

Prossimo incontro mercoledì in casa contro Neptunas Klaipeda, dove il pubblico è chiamato a dare una mano ad una squadra che non sta lesina do una goccia di sudore.

Commenti

La Virtus Francavilla torna a sorridere
VIDEO - Campilongo commenta la sconfitta di Francavilla