Basket

Happy Casa, che sfortuna! Si ferma Dominique Sutton. E Martin?

Simone Silvestro
11.01.2020 16:27

Non c'è pace per l'infermeria dell'Happy Casa Brindisi, che proprio quando stava per recuperare Kelvin Martin, perde Dominique Sutton (che stava crescendo notevolmente nelle ultime uscite) per la doppia trasferta imminente di Cantù ed Istambul. Ecco il comunicato della società:

Si comunica che l’atleta americano della Happy Casa Brindisi, Dominique Sutton, ha accusato nelle ultime ore un affaticamento muscolare che lo costringerà a saltare la doppia trasferta in programma a Cantù e Istanbul nei prossimi giorni.

Il giocatore di conseguenza non partirà con la squadra e resterà a Brindisi per sottoporsi ad un ciclo di terapie di comune accordo con lo staff medico e tecnico.

In occasione della prima giornata di ritorno LBA, la squadra biancoazzurra affronterà l’Acqua S.Bernardo-Cinelandia Cantù domenica pomeriggio alle ore 17:00 al PalaDesio (in diretta Eurosport 2 ed Eurosport Player); martedì 14 gennaio alle ore 18:00 (diretta Eurosport Player) sarà invece di scena in Turchia in casa del Besiktas per l’undicesimo turno di Basketball Champions League.

 

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

 

La speranza dunque è che Brindisi possa invece tornare a schierare in campo almeno Kelvin Martin (leggi anche le dichiarazioni del ds Giofré), che in settimana ha dato risposte positive in allenamento e partirà con la squadra per la doppia trasferta. La decisione sul da farsi verrà presa direttamente a Desio prima della palla a due.

Cantù (dove gioca l'ex Wes Clark) ha fatto a Brindisi un brutto scherzo nella gara di andata, dove ha sorpreso i ragazzi di Vitucci. Da alcune settimane si è rinforzata con l'aggiunta di Joe Ragland, esperto playmaker USA che l'Italia conosce benissimo per i trascorsi ad Avellino e nella stessa Cantù, senza dimenticare la crescita di giovani di belle speranze come gli stranieri Jeremiah Wilson, Jason Burnell e Andrea Pecchia, accostato a Brindisi nell'ultima estate. Domani servirà il miglior Brindisi per riprendere la marcia in campionato con vista playoff.

Inizio ore 17.00 di domani 12 Gennaio, con diretta su radio Ciccio Riccio ed Eurosport Player.

Foto Maurizio de Virgiliis

Commenti

Brindisi: Scoperto locale a 'luci rosse' in pieno centro cittadino
SDM - Foggia, ecco i due nuovi obbiettivi di mercato