Calcio

Eccellenza: Clamoroso, il Martina si ritira. Domenica la squadra non scenderà in campo

29.11.2019 21:19

Caos totale in casa Martina dopo l'addio del Presidente Lacarbonara e il successivo del gruppo Distante. Ecco il comunicato diramato dal club:

Con immenso dispiacere l’ASD Martina Calcio 1947 rende nota la decisione di non far scendere in campo la Juniores Under 19 nella gara di domani e la prima squadra nella trasferta prevista ad Otranto domenica 1 dicembre p.v.

La società ringrazia tutti i calciatori e lo staff poiché hanno dimostrato ancora una volta grande professionalità negli allenamenti e la volontà di scendere in campo domenica. Ma la dirigenza ritiene giusto preservare gli stessi, nella possibilità che all’apertura del mercato, lunedì 2 dicembre p.v., possano trovare altre società disposti a tesserarli.

La società chiede scusa ai giovani della Juniores e a tutto lo staff che tanto bene stava facendo nel proprio campionato, dove attualmente primeggiavano con 6 vittorie ed un solo pareggio.

Mai la dirigenza avrebbe pensato di poter arrivare a questo per la squadra che portiamo nel cuore fin da bambini ma siamo costretti a farlo.

L’unica speranza è che questo ultimo gesto estremo possa smuovere le coscienze in una città che attualmente dimostra di vedere il calcio, e lo sport in generale, solo come motivo di disturbo e di poca importanza sociale.

“Questa è la decisione più dura e difficile che abbia mai dovuto prendere” – le parole di Piero Lacarbonara – “Mi sento morto dentro e non posso trovare altre parole per esprimere lo sconforto che provo.”

Commenti

Discriminò assistente arbitrale donna, radiato dall’Albo il giornalista Sergio Vessicchio
Nuovo Palazzetto, c'è l'Ok del consiglio comunale. Sarà un impianto da 7.000 posti