Calcio

Francavilla show: Battuto il Monopoli in rimonta

03.12.2017 18:30

Novità nella formazione del Francavilla. D'Agostino schiera nel 3-5-2 Albertazzi tra i pali, difesa con Prestia, Maccarrone e Abruzzese. A centrocampo Pino e Di Nicola esterni, con Albertini mezz'ala accanto a Monaco e Sicurella. In attacco Viola e Saraniti. 

Nel Monopoli spicca l'assenza di Genchi che siede in panchina. Bifulco in porta, Difesa con Bei, Ricci e Ferrara. A centrocampo Zampa e Mercadante sugli esterni con Sounas, Scoppa e Russo centrali. In attacco Paolucci e Sarao. 

Terreno di gioco in pessime condizioni nonostante gli interventi effettuati in mattinata. 

LA PARTITA - La Virtus prova a premere sull'acceleratore ma é il Monopoli a passare in vantaggio al primo affondo, dopo appena quattro minuti, cross di Sarao per Sounas che di testa batte Albertazzi. Francavilla 0 - Monopoli 1. Da questo momento, però, gli ospiti si schiacciano nella propria trequarti ed il Francavilla si tiene costantemente in zona offensiva. Il pareggio giunge al 42': corner dalla sinistra e colpo di testa vincente di Prestia che batte Bifulco. É 1-1 alla fine del primo tempo. 

SECONDO TEMPO - La Virtus sfiora il gol in apertura con una spettacolare sforbiciata di Saraniti che finisce alta. Cambi nella Virtus: entrano Madonia e Folorunsho al posto di Pino e Viola. Albertini adesso torna a fare l'esterno destro. 

I padroni di casa ribaltano lo score al 69': lancio lungo di Abruzzese per Saraniti che si porta a passeggio un avversario segna il 2-1. Strepitoso Andrea Saraniti. 

Tangorra corre ai ripari: dentro Genchi e Lobosco per Mercadante e Paolucci mentr D'Agostino cambia la linea offensiva buttando in campo Madonia e Ayina al posto di Saraniti (alle prese con i crampi) e Viola. È proprio Ayina si divora un gol di testa a cinque dal termine su assist di Madonia. Palla fuori di pochissimo. Ma alla fine la Virtus conquista tre punti pesantissimi. Per il Monopoli quinta sconfitta consecutiva.

Commenti

Imponente servizio d’ordine per l’arrivo del Monopoli al ‘Fanuzzi’
D'Agostino: 'Partita difficile, abbiamo reagito alla grande'