Altri Sport

Futsal Brindisi: gli errori costano caro, sconfitta a Polignano

13.02.2017 00:33

Un secondo tempo sotto tono dal Futsal Brindisi concede la vittoria al Neapolis Polignano che ringrazia e porta a casa tre punti che lo proiettano al quarto posto in classifica. Una sconfitta che fa precipitare invece in biancoazzurri al nono posto, anche se rincuora il fatto che le distanze non sono insormontabili verso le squadre li precedono, dato che ce ne sono ben sei racchiuse nell’arco dei cinque punti che li separano dalla quarta posizione. Il problema principale, in caso di rimonta, resterebbe però ridurre a sette gli attuali dodici punti che dividono i brindisini dal Volare Polignano, terzo in classifica, e per farlo non bisogna più perdere colpi, compreso lo scontro diretto che il Futsal Brindisi giocherà in casa alla penultima giornata contro i polignanesi. Tre gol subiti dal Neapolis, frutto di altrettanti errori in fase difensiva, rendono vana la rete del momentaneo pareggio di Trisolino giunto al 21’ a conclusione di una bella triangolazione avviata a metà campo da Macaolo e passata a sinistra sui piedi di Spagnolo. Il risultato in precedenza era stato sbloccato al 16’ da Carrieri che bissa le marcature personali al 38’ conquistando un pallone sulla trequarti. La rete del definitivo 3-1 la sigla al 49’ Carrieri al quale viene steso un tappeto rosso prima di accomodarsi in porta. Vano e confusionario nei restanti dieci minuti finali il gioco del portiere provato con Trisolino. In settimana i brindisini dovranno riflettere su tutte le imperfezioni che per son costate care non solo col Neapolis (ampiamente meritevole della vittoria), ma anche in altre occasioni, e che non dovranno più ripetersi già dall’impegno casalingo di sabato prossimo col Dream Team Palo del Colle, contro il quale non sarà disponibile lo squalificato Macaolo.

Futsal Brindisi 1 Mandorino (p), 2 Spagnolo, 3 Satriano, 4 Macaolo, 5 Conte, 6 Ucci, 7 Pinto, 9 Cigliola (cap.), 10 Tomassini, 11 Trisolino, 12 Boccardi, 13 De Carlo (p). All. Di Serio C. (squalificato, in panchina Maggiore). Dir. Di Serio G.. Marcatore: Trisolino. Ammoniti: Macaolo e Pinto.

Risultati 22^ giornata Serie C1 Aquile Molfetta-Trulli e Grotte Castellana 5-2, Dream Team Palo del Colle-Volare Polignano 2-6, Football Five Locorotondo-Real Five Carovigno 7-8, Futsal Altamura-Futsal Andria 5-3, Futsal Donia-Diaz Bisceglie 4-5, Futsal Salapia-Nettuno Bisceglie 1-2, Neapolis Polignano-Futsal Brindisi 3-1, New Taranto-CSG Putignano 6-2.

Classifica Football Five Locorotondo 56; Futsal Altamura 50; Volare Polignano 45; Neapolis Polignano 38; Aquile Molfetta 37; CSG Putignano 36; New Taranto 35; Futsal Donia 34; Futsal Brindisi 33; Diaz Bisceglie 23; Dream Team Palo del Colle, Futsal Andria 22; Futsal Salapia 21; Nettuno Bisceglie 20; Trulli e Grotte Castellana 19; Real Five Carovigno 11.

Commenti

Asd Brindisi: due vittorie e un pareggio per il settore giovanile
Asd Brindisi: unico sorriso dagli Allievi, sconfitte per Juniores e Giovanissimi