Calcio

Ceglie Messapica: Il campo sportivo sarà un polo d’eccellenza federale

02.10.2018 09:19

La “Federazione Italiana Gioco Calcio” ha scelto. E ha scelto Ceglie Messapica quale sede per il nuovo “Centro Federale Territoriale”, dove formare e valorizzare con metodi d’eccellenza e professionisti tra i migliori in Italia, i giovanissimi calciatori di oggi e di domani. Sede del Cft, l’unico in provincia di Brindisi e il quinto in tutta la regione Puglia, sarà il campo sportivo di Ceglie Messapica, realizzato e inaugurato dall’Amministrazione guidata dal sindaco Luigi Caroli lo scorso anno. Venerdì i delegati Figc hanno effettuato una verifica sul posto, accompagnati dal sindaco, dall’assessore al ramo Mariangela Leporale e dall’assessore ai lavori pubblici Nicola Ricci e scelto la sala convegni della Med Cooking School per la conferenza stampa di presentazione del progetto in programma lunedì 8 ottobre alle ore 15.FOTO CEGLIENOTIZIE

I Centri Federali Territoriali intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni, al fine di definire un indirizzo formativo ed educativo centrale, avere un monitoraggio tecnico e sociale dell’intero territorio italiano, tutelare il talento dando corpo a un percorso tecnico-sportivo coordinato che supporti lo sviluppo delle potenzialità dei giovani.

Soddisfatto il sindaco Luigi Caroli: “Dare lo scorso anno ai nostri ragazzi il loro campo sportivo è stato per me uno dei motivi di maggiore orgoglio di tutta la mia esperienza amministrativa. Vedere oggi quella struttura che con tanta determinazione abbiamo portato a termine, essere riconosciuta come Centro Territoriale Federale dalla Federazione Gioco Calcio è il coronamento più alto di un percorso che fa di Ceglie Messapica un punto di riferimento. Nella conferenza stampa del prossimo 8 ottobre – prosegue il primo cittadino - spiegheremo più nel dettaglio il progetto, con gli stessi delegati della Figc.

Commenti

Brindisi, Rufini: 'E’ presto per parlare di classifica'
Il mal di trasferta della Virtus Francavilla...